Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Tribunale ad Ariano – Si riaccendono le speranze

redazione

Pubblicato

-

Cauto ottimismo dopo l’incontro a Roma tra il Ministro Bonafede e i rappresentanti del Coordinamento Nazionale di “Giustizia di Prossimità”, dove sembra ci sia stata una prima apertura da parte del “guardasigilli”alla possibile riapertura dei due tribunali interessati nella provincia di Avellino, vale a dire Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi. Presenti a Roma all’incontro con Bonafede c’erano l’ex sindaco di Sant’Angelo Rosanna Repole e il sindaco di Ariano Domenico Gambacorta i quali hanno spiegato il disagio che vive il territorio senza presidi di giustizia. Sulla questione è intervenuto anche l’on.Maraia del M5S  il quale ha evidenziato l’impegno del movimento per potenziare i presidi della giustizia di prossimità ed ha lanciato un appello agli avvocati ed alle associazioni forensi, affinchè si faccia quadrato su questa vicenda e lavorare uniti per il raggiungimento dell’obiettivo. Maraia ha anche lanciato una frecciatina al sindaco di Ariano Gambacorta sottolineando come sia stata inopportuna la mossa di concedere i locali dell’ex tribunale all’Agenzia delle Entrate, in una fase in cui si sta lottando per la riapertura della struttura così importante per il territorio arianese e dell’ufita.

Attualità

Provincia-Il 21 giugno Festa della Musica al Carcere Borbonico

redazione

Pubblicato

-

Per festeggiare la musica, una delle più antiche forme d’arte della storia, il Museo Irpino apre straordinariamente le sue porte al pubblico lunedì 21 giugno 2021 e nello splendido scenario del Carcere borbonico si darà vita ad uno spettacolo di arte e cultura. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Ariano:” VICINANZA A GIUSEPPE, ragazzo vittima di aggressione omofoba”

redazione

Pubblicato

-

In seguito al miserabile episodio avvenuto nella nostra Città, il Partito Socialista di Ariano Irpino esprime la propria solidarietà e vicinanza a Giuseppe, un ragazzo di 17 anni di Grottaminarda, che è stato vittima di offese e di aggressione omofoba da un gruppo di adolescenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Gestione raccolta rifiuti – Nuovo servizio e assunzioni, Irpiniambiente chiarisce

redazione

Pubblicato

-

Rispetto alle vicende legate all’avvio del nuovo servizio di gestione della raccolta rifiuti nel comune di Ariano Irpino,  (altro…)

Continua a leggere

Più letti