Connect with us
Golden Pharma

Cronaca

Trasporto rifiuti pericolosi. Denunciate due persone

Published

on

Scoperto ad Ariano Irpino un trasporto illecito di rifiuti pericolosi. Erano caricati su un autocarro intercettato e controllato  dai Carabinieri. A bordo del’automezzo c’erano un 25enne ed un 30enne, entrambi di origini romene.

L’attività rientra in una serie di servizi della Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino finalizzati all’accertamento di reati connessi alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica e, in particolare, al contrasto dello smaltimento e del trasporto illecito di rifiuti e sostanze inquinanti.

Il controllo eseguito dai militari della locale Stazione ha permesso di verificare che i due stranieri, pur essendo in possesso di autorizzazione al trasporto di rifiuti non pericolosi, trasportavano delle batterie per veicoli, che sono state sottoposte a sequestro.

A carico dei due è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento, ritenuti responsabile del reato di cui all’articolo 256 del Codice dell’ambiente (D.lgs. 3 aprile 2006, n. 152).

Il 30enne, residente a Eboli, è risultato non nuovo a tali controlli: era già stato allontanato con foglio di via obbligatorio. Per questo motivo, i Carabinieri lo hanno deferito anche per inottemperanza al divieto di ritorno ad Ariano Irpino.

Sono in corso accertamenti per individuare sia il luogo dove sono stati prelevati tali rifiuti pericolosi che i siti dove sarebbero stati poi smaltiti.

Cronaca

Rissa al boschetto – Indagano Polizia e Carabinieri.

Published

on

Ha fatto il giro del web la rissa tra due ragazzi ieri al “boschetto ai Pasteni” ripresa con i telefonini e subito fatta (altro…)

Continue Reading

Cronaca

Tenta di versare un assegno contraffatto. Arrestato e denunciata la sua complice

Published

on

Un 33enne di Avellino è stato arrestato perchè ha cercato di versare un assegno contraffatto presso una banca del tricolle, mentre la sua complice è stata denunciata. L’uomo è stato colto in flagranza dagli agenti del Commissariato di Ariano Irpino. Il 33enne è un pregiudicato per reati finanziari e contro il patrimonio. La donna,52 anni è originaria del casertano, ma residente ad Andretta, complice e responsabile dei medesimi reati. Il 33enne aveva posto all’incasso un assegno circolare di 45.000 euro dopo che la complice, alcuni giorni prima, aveva aperto un conto corrente sul quale versare la somma di denaro una volta cambiato l’assegno. (altro…)

Continue Reading

Cronaca

Minacce alla giornalista Barbara Ciarcia. La solidarietà del Sindacato Unitario dei giornalisti.

Published

on

Il Sindacato unitario giornalisti della Campania insieme all’Unione dei cronisti campani esprimono solidarietà alla giornalista de ‘Il Mattino’ Barbara Ciarcia per le minacce subite. La collega è stata raggiunta a casa a Mirabella Eclano da tre uomini, un pregiudicato della zona accompagnato da due guardaspalle.  (altro…)

Continue Reading

Più letti