Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

TOP SCIENTIST DI HARVARD AI SEMINARI UNINA SPONSORIZZATI DA BIOGEM

redazione

Pubblicato

-

Sarà Gad Getz, direttore del gruppo di Genomica Analitica e Computazionale del Cancro presso l’Ateneo di

Harvard, il protagonista del prossimo seminario del dottorato di ricerca in Computational and Quantitative Biology dell’Università di Napoli Federico II, sponsorizzato da Biogem. L’intervento, in programma il prossimo 8 febbraio, prevede, tra l’altro, un approfondimento sui differenti approcci nello studio della resistenza tumorale. Il professore Getz si soffermerà, in particolare, sull’importanza, per la ricerca, del ricorso a campioni raccolti prima e dopo il trattamento medico. Nel corso del seminario verranno infine descritti gli approcci computazionali più all’avanguardia per consentire una maggiore caratterizzazione dell’eterogeneità, delle dinamiche, e dell’evoluzione dei processi tumorali. 

La partecipazione a tutti gli eventi è prevista in versione on-line previa registrazione.

Per info www.biogem.it

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

La“Prospect Theater Company”(New York),l’Università di Princeton(New Jersey) e la Compagnia Teatrale “La Fermata”,insieme in un progetto linguistico-culturale

redazione

Pubblicato

-

Decameron Project”, questo il nome del progetto proposto da Cara Loelle Reichel e Peter Mills (fondatori e direttori artistici della (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Insulti omofobi ad un 17enne, denunciato coetaneo

redazione

Pubblicato

-

Insulti omofobi a un 17enne: denunciato coetaneo. Il fatto si era verificato il 13 giugno scorso. Vittima un 17enne di Grottaminarda, in un bar della cittadina del Tricolle. Qui, un altro giovane lo aveva sbeffeggiato per la sua “diversità”, tanto da indurlo ad allontanarsi dal locale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Question Time alla Camera sulle problematiche del tracciamento e del traffico illecito dei rifiuti

redazione

Pubblicato

-

Riceviamo e pubblichiamo

Nel pomeriggio di oggi, insieme all’on. Alberto Zolezzi, ho esposto in Aula alla Camera il question time a mia prima firma al Ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, sulla problematiche del tracciamento e dei traffici illeciti dei rifiuti. In primo luogo, ringraziamo il ministro Cingolani per l’attenzione riservata a tali questioni esposte. (altro…)

Continua a leggere

Più letti