Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Tassa Rifiuti – Manifesto comune dell’opposizione – “I cittadini di Ariano vantano un credito nei confronti del comune”.

redazione

Pubblicato

-

I consiglieri di opposizione del comune di Ariano Irpino hanno sottoscritto un manifesto riferito alla tassa rifiuti. Questo il testo integrale

“I contribuenti arianesi che hanno pagato la tassa rifiuti negli ultimi tre anni, vantano un credito nei confronti del comune di Ariano di € 1.747.842,83. Infatti secondo la normativa vigente, il Gettito (entrate comunali) della tassa rifiuti non puo’ superare il costo del servizio. In sostanza sono soldi dei contribuenti sborsati in piu’ e non dovuti. Solo per l’anno 2015 il gettito è stato superiore al costo per un ammontare di € 1.024.724,54 ed anche nel triennio 2013 e 2014 il gettito è stato superiore al costo. Considerando che gli incassi da evasione della tassa e i contributi MIUR del triennio 2013/2015 (che non sono stati portati in detrazione del costo del servizio nei piano finanziario) il credito totale risulta pari ad euro 1.747.842,83. Tutto ciò comporterebbe un risparmio sulla bolletta 2016 di circa il 45%. E’ facile dedurre che l’amministrazione comunale ha destinato tali somme ad esigenze di bilancio diverse da quelle previste dalla normativa.

Questi sono soldi dei contribuenti che l’amministrazione comunale deve restituire. Noi percorreremo ogni strada legale affinchè tale somma torni nelle tasche dei contribuenti arianesi. Vi chiediamo di informarvi, mobilitarvi e di sostenere le nostre iniziative”.

Il manifesto è firmato dalle forze politiche Pd-PSI-Unione di Centro-Italia dei Valori-Ariano in Movimento-L’Alternativa

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Nuovo bollettino ASL dei contagiati in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.345 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 148 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Decreto Ristori per i comuni,ad Ariano assegnati 191mila euro

redazione

Pubblicato

-

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, ha approvato un decreto-legge che introduce misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Situazione Frangipane -Luparella:”L’ASL nel comunicato non chiarisce molti dei quesiti posti dal Comitato”

redazione

Pubblicato

-

Il botta e risposta tra il “Comitato per la Tutela e la Salvaguardia dell’Ospedale Frangipane” e l’ASL Avellino induce a qualche riflessione. (altro…)

Continua a leggere

Più letti