Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

TAC al Frangipane fra guasti e rimedi

redazione

Pubblicato

-

La TAC ad Ariano continua a creare disagi alla popolazione, costretta  a periodici spostamenti per avere diritto alle cure e chi è in lista si vede allungare i tempi di attesa. Ricordiamo che già lo scorso ottobre la struttura del tricolle aveva fatto registrare un malfunzionamento e in quella occasione  il direttore dell’Asl, si attivò subito per un ritorno alla normalità. Il disagio si ripropone a distanza di qualche mese con i pazienti ricoverati costretti ad essere trasferiti in ambulanza nella vicina struttura di Sant’Angelo dei Lombardi, mentre per chi aveva fatto richiesta di un esame attraverso gli uffici ASL, i tempi si allungano. Anche questa volta il direttore dell’ASL Morgante è intervenuto per risolvere la questione in tempi relativamente brevi, senza però risolvere il problema di chi si vede costretto ad avere a che fare con questioni di malasanità, ed infatti qualche paziente in attesa di TAC ha riferito:”“Sempre i soliti problemi,mancano gli attrezzi primari per un servizio sanitario decente.Si rompe un macchinario, ci sta, ma possibile che in un ospedale non ve ne sia un altro a disposizione? E chi deve effettuare a forza l’esame in un tempo stabilito e non ha i soldi per andare dal privato che fa? Inoltre, prima di fare la Tac vanno fatte delle analisi, che ora dovremmo ripetere perchè è trascorso troppo tempo“. Queste le lamentele dei pazienti, speriamo che il direttore Morgante venga incontro a queste esigenze con maggiore attenzione all’uso dei macchinari, di vitale importanza per la salute delle persone.

 

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri sette casi di positività in Irpinia

redazione

Pubblicato

-

L’Asl di Avellino ha comunicato la positività al Coronavirus di altre sette persone residenti in Irpinia. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Concorso di”Primario di Chirurgia Generale all’ospedale di Ariano”-Il Tribunale di Benevento ha dichiarato illegittima la selezione

redazione

Pubblicato

-

Il tribunale di Benevento ha dichiarato illegittima la selezione del primario di chirurgia generale dell’Ospedale di Ariano Irpino indetta dalla Asl di Avellino nel 2018, accogliendo il ricorso presentato da uno dei candidati non selezionato, già primario facente funzioni di quel reparto, Carmine Grasso. La nomina del nuovo primario è avvenuta in via fiduciaria da parte del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, Maria Morgante, sulla base del punteggio attribuito da una commissione di dirigenti su una rosa di tre candidati. Ma proprio l’assegnazione del punteggio è stata dichiarata dal giudice del lavoro “in contrasto con i principi di buona fede e correttezza“.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Nuove restrizioni in Campania con l’ordinanza di De Luca

redazione

Pubblicato

-

Il governatore Vincenzo De Luca, preso atto dell’aumentare di casi positivi con un record negativo fissato al 28 settembre con 295 positività, ha deciso di aumentare le restrizioni con l’ordinanza n.75, la quale con decorrenza immediata e fino al 7 ottobre 2020, salvo ulteriori modifiche in conseguenza dell’andamento della situazione epidemiologica quotidianamente rilevata vedrà nuovamente aumentare le restrizioni al normale andamento della vita quotidiana. (altro…)

Continua a leggere

Più letti