Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

STEFANO SCAUZILLO, ARIANESE, è il nuovo Presidente dei Giovani imprenditori Irpini

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Lo ha sancito l’assemblea svoltasi ieri, 28 settembre, votando all’unanimità il cambio del testimone. Stefano Scauzillo , 34 anni, amministratore della Essequadro S.r.l., subentra a Maria Grazia Villano, vale a dire OMI Srl, azienda che produce componenti per il settore aerospazio.

L’assemblea ha visto la partecipazione del Presidente Regionale dei Giovani campani Vittorio Ciotola e i Presidenti dei Giovani di Salerno (Marco Gambardella), di Napoli (Alessandro Di Ruocco) e Caserta (Pasquale Lama).

Confermando l’importanza della coesione e dello scambio di esperienze all’interno del movimento dei Giovani Imprenditori.

Stefano Scauzillo, nato e cresciuto ad Ariano Irpino, ha saputo innova lazienda che amministra, disegna e produce occhiali da sole in acetato, portando il brand conosciuto alla conoscenzanazionale e internazionale. Ha unito innovazionetecnologica e tradizione, conservando però lalavorazione manuale in alcune fasi della produzione, Nel solco e nel rispetto della tradizione artigiana.

L’azienda rifornisce diverse e importanti marchi della moda.

Ogni Presidente un programma: nel suo, il neo eletto ha fissato le linee guida per il prossimo triennio.

Innovazione con particolare attenzione verso le start-up; accesso a nuovi mercati anche attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione, internazionalizzando le produzioni; rafforzamento della cultura d’impresa puntando sulla valorizzazione di abilità delle persone, abilità sociali, capacità di comunicazione, tratti caratteriali o della personalità, atteggiamenti, attributi di carriera, intelligenza. Più note, sintetizzando, comesoft skills.

Stimolare i tanti giovani imprenditori presenti nella nostra Provincia impegnati, spesso nelle attività di famiglia, a partecipare attivamente alle attività del Gruppo. Un input importante e utile a frenare l’emorragia demografica e di cervelli.

A supporto del nuovo Presidente il Consiglio Direttivo composto da Vittorio Ciarcia, Stefano Confalone, Giuseppe De Maio, Daniele Guerriero e Roberto Taurasi.

Attualità

CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID, OPEN DAY PER BIOLOGI, PSICOLOGI, OSTETRICHE

redazione

Pubblicato

-

Continua la Campagna Vaccinale anti-covid dell’Asl di Avellino con la somministrazione delle terze dosi per il personale sanitario. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Maraia (M5S)-Interpellanza urgente sull’Alto Calore:” Serve subito un tavolo di intervento al Ministero della Transizione Ecologica”

redazione

Pubblicato

-

Nella mattinata di oggi ho discusso alla Camera l’interpellanza urgente a mia prima firma al Ministero della Transizione Ecologica sulla questione relativa al fallimento dell’Alto Calore s.p.a. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-15 persone positive oggi in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 630 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 15 persone:

– 2, residenti nel comune di Atripalda;

– 4, residenti nel comune di  Avellino;

– 1, residente nel comune di Cassano Irpino;

– 2, residenti nel comune di Cervinara;

– 2, residenti nel comune di Mercogliano;

– 1, residente nel comune di Montella;

– 1, residente nel comune di San Michele di Serino;

– 2, residenti nel comune di  Sirignano.

L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato indagine epidemiologica sui contatti dei casi positivi.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti