Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

STEFANO SCAUZILLO, ARIANESE, è il nuovo Presidente dei Giovani imprenditori Irpini

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Lo ha sancito l’assemblea svoltasi ieri, 28 settembre, votando all’unanimità il cambio del testimone. Stefano Scauzillo , 34 anni, amministratore della Essequadro S.r.l., subentra a Maria Grazia Villano, vale a dire OMI Srl, azienda che produce componenti per il settore aerospazio.

L’assemblea ha visto la partecipazione del Presidente Regionale dei Giovani campani Vittorio Ciotola e i Presidenti dei Giovani di Salerno (Marco Gambardella), di Napoli (Alessandro Di Ruocco) e Caserta (Pasquale Lama).

Confermando l’importanza della coesione e dello scambio di esperienze all’interno del movimento dei Giovani Imprenditori.

Stefano Scauzillo, nato e cresciuto ad Ariano Irpino, ha saputo innova lazienda che amministra, disegna e produce occhiali da sole in acetato, portando il brand conosciuto alla conoscenzanazionale e internazionale. Ha unito innovazionetecnologica e tradizione, conservando però lalavorazione manuale in alcune fasi della produzione, Nel solco e nel rispetto della tradizione artigiana.

L’azienda rifornisce diverse e importanti marchi della moda.

Ogni Presidente un programma: nel suo, il neo eletto ha fissato le linee guida per il prossimo triennio.

Innovazione con particolare attenzione verso le start-up; accesso a nuovi mercati anche attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione, internazionalizzando le produzioni; rafforzamento della cultura d’impresa puntando sulla valorizzazione di abilità delle persone, abilità sociali, capacità di comunicazione, tratti caratteriali o della personalità, atteggiamenti, attributi di carriera, intelligenza. Più note, sintetizzando, comesoft skills.

Stimolare i tanti giovani imprenditori presenti nella nostra Provincia impegnati, spesso nelle attività di famiglia, a partecipare attivamente alle attività del Gruppo. Un input importante e utile a frenare l’emorragia demografica e di cervelli.

A supporto del nuovo Presidente il Consiglio Direttivo composto da Vittorio Ciarcia, Stefano Confalone, Giuseppe De Maio, Daniele Guerriero e Roberto Taurasi.

Attualità

Francesco Paolo Sgobbo, lo scienziato arianese pioniere della Radiologia medica

Floriana Mastandrea

Pubblicato

-

Nacque il 10 agosto 1860 ad Ariano (l’attuale Ariano Irpino) e con la sua opera, svolta prevalentemente a Napoli, (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Paura del Covid o di come si affronta?

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Niente lockdown in Campania, almeno per ora, però restano i tanti i contagiati e gli asintomatici che congestionano gli Ospedali Campani.  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il Commissario D’Agostino saluta la città di Ariano

redazione

Pubblicato

-

Il Commissario Straordinario del comune di Ariano, ha effettuato il passaggio di consegne con il neo eletto sindaco Enrico Franza, attraverso una nota di commiato, fatta recapitare al primo cittadino del tricolle. Di seguito la nota integrale della dottoressa Silvana D’Agostino: (altro…)

Continua a leggere

Più letti