Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Stage formativo all’estero per 124 giovani disoccupati.

Avatar

Pubblicato

-

 

 

 

 

Il Comune di Ariano Irpino informa i giovani arianesi che, nell’ambito del programma Comunitario Leonardo, c’è la possibilità per 124 giovani disoccupati di vivere un’esperienza di stage formativo all’estero, gratuita. Il progetto “Horecasting” prevede borse di mobilità per tirocini transnazionali della durata di 4 settimane, da svolgersi in Paesi dell’Unione europea nel settore professionale turistico-alberghiero ed è promosso dall’Assessorato al Lavoro ed alla Formazione Professionale della Provincia di Avellino in collaborazione con prestigiosi partner nazionali ed internazionali.

Le mete dello stage saranno: Regno Unito (Inghilterra), Spagna (Canarie e Baleari), Grecia (Creta), Romania (Mar Nero) presso alberghi e strutture ricettive, selezionate tra i partner della rete, operanti nel settore turistico-alberghiero. Il progetto mira a migliorare le opportunità occupazionali di 124 giovani diplomati e/o laureati, residenti in Campania attraverso un’esperienza di tirocinio e formazione all’estero. Uno dei requisiti richiesti per la partecipazione è la conoscenza di una lingua straniera (inglese o spagnolo). L’azione di mobilità coinvolgerà vari flussi di invio che partiranno dal mese di aprile a ottobre 2013.

Le domande per accedere alle borse di mobilità vanno presentate entro il 7 marzo 2013. Tutti i dettagli del bando sono consultabili sul sito www.cosvitec.eu. Ulteriori dettagli possono essere richiesti al n° 081/5621292.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Noi Campani, alle provinciali recuperiamo lo spirito della coalizione con Pd e Italia Viva

redazione

Pubblicato

-

Avellino, 26 ott – Si è riunita la direzione (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia- Sale il numero dei contagiati in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 544 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 25 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti