Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

SPORT E RICERCA: IL COMUNE DI ARIANO NEL PROGETTO “OIKUMENE”, Mediterranean Fair Play Reconciliation

redazione

Pubblicato

-

A Roma nello stadio di Diomiziano in Piazza Navova, ieri martedì 8 giugno, è stato presentato “Oikoumene”, progetto Fair Play per la riconciliazione dell’ Area Mediterranea attraverso i l rispetto reciproco dei valori fondativi delle collettività, tra cui c’è lo sport e la valorizzazione delle strutture sportive del territorio per una ripartenza. Michela Cardinale, Assessore allo Sport e il Consigliere Giovambattista Capozzi, hanno rappresentato il Comune di Ariano Irpino in questa importante iniziativa .

“L’istituzione della della delega assessorile al fair play testimonia la particolare sensibilità della nostra Amministrazione ai valori etici dello sport, necessari a contrastare l’impoverimento relazionale in cui è caduta la società odierna. Lo sport concorre all’unità degli individui qualunque sia la collettività di riferimento.

Ariano Irpino vanta la presenza di importanti strutture sul territorio.

L’Arena Mennea, con polivalenza per l’atletica e la ginnastica tutta, nonché i l Palazzetto per la pallavolo e calcio a 5 che si candida ad entrare in combinato disposto di attività formative di tipo innovativo”, queste le parole dell’assessore, Michela Cardinale, durante il suo intervento.

“Il Comitato fair play campano proprone Ariano Irpino, come sede permanente di tale attività, partendo da una Conferenza

Nazionale che ne stabilisca il ruolo per eccellenza di città mediterranea dello sport e del fair

play, integrata dalla creazione di un Osservatorio e da un Centro Studi Internazionale.

Dalla sinergia con i l Comitato sta partendo un impegno corale per realizzare nuove prospettive di rinascita e Ariano,”-conclude l’assessore- “città che sa guardare oltre i suoi tre colli, che vive nel rispetto delle tradizioni e l’amore per la propria terra, e che oggi riparte a tutto sport e cultura, saprà ricoprire quel ruolo naturale che le viene finalmente riconosciuto”.

Attualità

Covid in Irpinia-24 persone positive in provincia, 18 casi ad Avella

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 416 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 24 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Reddito di Cittadinanza – All’opera i percettori della misura di politica attiva del lavoro

redazione

Pubblicato

-

Sono all’opera i ragazzi percettori del reddito di cittadinanza. Questa mattina presso il Palazzo degli Uffici gli ultimi interventi destinati alla piena restituzione dei locali alla comunità.Grazie al prezioso lavoro del Consorzio Sociale e i Servizi Sociali comunali partono i PUC, progetti utili alla collettività da parte dei percettori del reddito di cittadinanza. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-Oggi 11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 439 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  11 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti