Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

“Sostenibilità ed economia circolare nell’Europa del 2030: una sfida per rilanciare lo sviluppo territoriale”

redazione

Pubblicato

-

Sostenibilità ed economia circolare nell’Europa del 2030: una sfida per rilanciare lo sviluppo territoriale” organizzato dal Centro Europe Direct Napoli, Benevento, Avellino, Salerno LUPT “Maria Scognamiglio” della Federico II e CIAK SI SCIENZA.

L’evento si terrà giovedì 12 dicembre 2019 alle 9.30 presso l’aula Pessina dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, con sede in C.so Umberto 40 vuole essere un’occasione di confronto tra mondo della ricerca, delle istituzioni e del settore industriale sull’importanza di un cambiamento verso lo sviluppo sostenibile e l’economia circolare, come richiesto dalle normative europee.

Durante l’evento verrà presentata la nascente area di ricerca e servizi Ecircular, “Ecosostenibilità ed economia circolare”, che, avvalendosi del contributo di esperti qualificati della Federico II e di altre università e centri di ricerca e di aziende private, da varie regioni italiane, è finalizzata a ottimizzare l’applicazione di tecnologie eco-sostenibili e a promuovere lo sviluppo dell’economia circolare e la valorizzazione del territorio.

Attualità

Provincia-Sistema Irpinia, al via il corso formativo per “Tecnico Superiore per la promozione e il marketing delle filiere e delle attività culturali”

redazione

Pubblicato

-

Lunedì 10 maggio iniziativa con l’assessore regionale Casuccie il presidente Biancardi (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ariano aderisce alle celebrazioni della Giornata Mondiale della Croce e Mezzaluna Rossa

redazione

Pubblicato

-

Il sindaco Enrico Franza, ha ricevuto in consegna dal locale comitato della CRI la bandiera dell’associazione Croce Rossa, esposta all’esterno della sede municipale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

L’Irpinia alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con eiTRAVEL

redazione

Pubblicato

-

Far partire un percorso di resilienza che porti l’Irpinia ad essere uno dei principali attrattori turistici del meridione” È questa l’idea di fondo di Nicolas Verderosa, fondatore e CEO di eiTRAVEL, Tour Operator irpino che anche quest’anno parteciperà alla “Borsa Internazionale del Turismo” organizzata a Milano in una “Digital Edition” del tutto speciale che si terrà dal 9 all’11 maggio per gli operatori turistici e dal 12 al 14 maggio per il pubblico dei viaggiatori. (altro…)

Continua a leggere

Più letti