Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

“Sostenibilità ed economia circolare nell’Europa del 2030: una sfida per rilanciare lo sviluppo territoriale”

redazione

Pubblicato

-

Sostenibilità ed economia circolare nell’Europa del 2030: una sfida per rilanciare lo sviluppo territoriale” organizzato dal Centro Europe Direct Napoli, Benevento, Avellino, Salerno LUPT “Maria Scognamiglio” della Federico II e CIAK SI SCIENZA.

L’evento si terrà giovedì 12 dicembre 2019 alle 9.30 presso l’aula Pessina dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, con sede in C.so Umberto 40 vuole essere un’occasione di confronto tra mondo della ricerca, delle istituzioni e del settore industriale sull’importanza di un cambiamento verso lo sviluppo sostenibile e l’economia circolare, come richiesto dalle normative europee.

Durante l’evento verrà presentata la nascente area di ricerca e servizi Ecircular, “Ecosostenibilità ed economia circolare”, che, avvalendosi del contributo di esperti qualificati della Federico II e di altre università e centri di ricerca e di aziende private, da varie regioni italiane, è finalizzata a ottimizzare l’applicazione di tecnologie eco-sostenibili e a promuovere lo sviluppo dell’economia circolare e la valorizzazione del territorio.

Attualità

I vincitori dell’ottava edizione dell’Ariano International Film Festival

redazione

Pubblicato

-

LA MAGIA DEL CINEMA E LA FORZA DELLA CULTURA … I MOTORI PER LA RIPARTENZA” (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Valle Ufita – Finanziato un living lab europeo da un milione di euro per le Aree Interne

redazione

Pubblicato

-

La Commissione Europea ha approvato il progetto Erasmus+ KA dal titolo KNowledgE alliance for Social Innovation in Shrinking villages (KiNESIS). (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Partono da Savignano Irpino “I Cammini della Via Francigena del Sud”

redazione

Pubblicato

-

Il 9 agosto primo appuntamento per il progetto promosso dai comuni delle valli del Miscano e del Cervaro. (altro…)

Continua a leggere

Più letti