Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

“Sostenibilità ed economia circolare nell’Europa del 2030: una sfida per rilanciare lo sviluppo territoriale”

redazione

Pubblicato

-

Sostenibilità ed economia circolare nell’Europa del 2030: una sfida per rilanciare lo sviluppo territoriale” organizzato dal Centro Europe Direct Napoli, Benevento, Avellino, Salerno LUPT “Maria Scognamiglio” della Federico II e CIAK SI SCIENZA.

L’evento si terrà giovedì 12 dicembre 2019 alle 9.30 presso l’aula Pessina dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, con sede in C.so Umberto 40 vuole essere un’occasione di confronto tra mondo della ricerca, delle istituzioni e del settore industriale sull’importanza di un cambiamento verso lo sviluppo sostenibile e l’economia circolare, come richiesto dalle normative europee.

Durante l’evento verrà presentata la nascente area di ricerca e servizi Ecircular, “Ecosostenibilità ed economia circolare”, che, avvalendosi del contributo di esperti qualificati della Federico II e di altre università e centri di ricerca e di aziende private, da varie regioni italiane, è finalizzata a ottimizzare l’applicazione di tecnologie eco-sostenibili e a promuovere lo sviluppo dell’economia circolare e la valorizzazione del territorio.

Attualità

23 NOVEMBRE 1980 – I 90 SECONDI CHE DURANO DA 40 ANNI

Federico Barbieri

Pubblicato

-

23 novembre 1980. Domenica. Sandro Pertini era l’amatissimo Presidente della Repubblica Italiana. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Panettone più buono d’Italia”, Pompilio Giardino di Ariano conquista il secondo posto

redazione

Pubblicato

-

La pandemia non ferma l’estro degli artigiani irpini. Un giovane e talentuoso pasticciere di Ariano Irpino, Pompilio Giardino, ha conquistato un prestigioso premio al concorso “Tenzone del panettone Parma, panettone più buono d’Italia”, ottenendo il secondo posto nella categoria “panettone innovativo junior”. Un dolce che ha conquistato il gusto dei giurati. Un mix tra innovazione e tradizione. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il PSI Arianese:”per non dimenticare il sisma dell’Irpinia”

redazione

Pubblicato

-

23 novembre 1980 l’Irpinia trema! Porta via con sé una parte di storia fatta di persone, edifici, sentimenti e speranze. (altro…)

Continua a leggere

Più letti