Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

SISTEMA DI LOCALIZZAZIONE DEFIBRILLATORI D.A.E. FISSI E MOBILI DA OGGI E’ POSSIBILE IL DIALOGO DIRETTO TRA DEFIBRILLATORE E CENTRALI OPERATIVE 118 – 112 – 113 – 115 – 117, TRAMITE “MAPPA DELLA VITA”

Pubblicato

-

“Mappa della Vita” è stata progettata da 4D Computer di Ventimiglia, (IM) con lo scopo di offrire, gratuitamente, alle C.O. 118, tutta la tecnologia e i servizi dedicati, sulla localizzazione dei defibrillatori D.A.E. fissi e mobili, presenti su tutto il territorio nazionale.
“Mappa della Vita” è disponibile al sito web www.mappadellavita.it.
Il sistema, offre una quantità di servizi specifici, consente di acquisire, in modo certo ed inequivocabile, tutte le informazioni, sulla regolarità del defibrillatore, una serie di spie indicano le caratteristiche funzionali dell’apparecchio; efficienza, disponibilità, personale abilitato, uso pediatrico, presso quale struttura è ubicato.
L’innovativo sistema “RADAR”, propone all’operatore le tre postazioni più vicino al chiamante, optando per quella più idonea.
Un sistema di alert entra in funzione in prossimità di scadenza di un elemento di consumo, batteria, elettrodi, placche, manutenzione ordinaria, etc, etc. comunicando al responsabile il tipo di evento.
Ventimiglia, ottobre 2013
CONTATTI:
Progetto “Mappa della Vita”
Antonio Buttiglieri, tel.+39.338.92.75.052
e-mail: info@mappadellavita.it – tonibuttiglieri@yahoo.it
Le aziende, incaricati per all’assistenza e alla manutenzione dei defibrillatori, le associazioni, gli enti pubblici e privati, i proprietari, possono utilizzare la piattaforma, “Mappa della Vita” per la registrazione, del proprio apparecchio, utilizzando la scheda creata ad hoc, per la gestione e la funzionalità dell’apparecchio.
Il progetto, rispetta i criteri e le priorità delle linee guida, sulla dotazione, responsabilità e utilizzo dei defibrillatori, fissate dal Decreto ministeriale, Legge Balduzzi, con lo scopo di trasmettere la cultura della defibrillazione che con il suo utilizzo può salvare la vita, e mira alla realizzazione di una rete nazionale di defibrillatori D.A.E. fissi e mobili, presenti sul territorio.
L’app “Life map tracker” consente di usufruire del sistema in modo mobile del defibrillatore. (utile alle auto mediche, ambulanze e per trasporto a mano con zaino, in occasioni di manifestazioni pubbliche) -una scia colorata traccia il percorso-
Tutti i cittadini che desiderano conoscere le postazioni dei defibrillatori installati nella propria città possono collegarsi al sito www.mappadellavita.it inserendo il nome della propria città, visualizzeranno la mappa con tutte le postazioni presenti.
Ventimiglia, ottobre 2013
CONTATTI:
Progetto “Mappa della Vita”
Antonio Buttiglieri, tel.+39.338.92.75.052
e-mail: info@mappadellavita.it – tonibuttiglieri@yahoo.it
4D

Clicca per commentare

Attualità

Fiera del Gusto – Ad Ariano il console della repubblica di Tunisia

Pubblicato

-

Il Console della repubblica di Tunisia, Beya Ben Abdelbaki, visita lo stand della Regione Campania allestito nel (altro…)

Continua a leggere

Attualità

CittadinanzAttiva Ariano:”Disagi al Frangipane per l’utilizzo della sala mortuaria”

Pubblicato

-

Disagi all’ospedale Frangipane di Ariano per l’utilizzo della sala mortuaria. Questa la nota di CittadinanzAttiva di Ariano sulla questione:“Anche  ieri si è registrato un eccessivo affollamento nella sala mortuaria del Presidio Ospedaliero Frangipane per la contemporanea permanenza di sei salme. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

ASL Avviso all’utenza – chiusura Sportelli Anagrafe dal 10 al 14 ottobre 2019

Pubblicato

-

L’Asl di Avellino comunica che dalle 13.00 del 10/10/2019 al 14/10/2019 non saranno attivi gli Sportelli informatici Anagrafe, scelta e buon revoca ed esenzione dei Distretti Sanitari sul territorio provinciale per l’aggiornamento del Piano Sinfonia dell’Asl di Avellino, Progetto per la realizzazione delle Anagrafi Sanitarie Regionali e dell’integrazione dei flussi informativi sanitari nell’ambito del Sistema INFOrmativo saNità campaNIA SINFONIA.  (altro…)

Continua a leggere

Più letti