Connect with us
Golden Pharma

Attualità

SICUREZZA METANODOTTI, COLDIRETTI CAMPANIA INFORMA GLI AGRICOLTORI

Published

on

IN TUTTI GLI UFFICI DI ZONA LA CAMPAGNA SNAM “CHIAMA PRIMA DI SCAVARE”

Partita l’iniziativa per la prevenzione dei danneggiamenti ai metadonotti, a cui Coldiretti Campania aderisce per garantire la sicurezza degli agricoltori. Negli oltre 200 uffici zona dell’organizzazione agricola sono disponibili le informazioni della campagna “Chiama prima di scavare”, promossa da Snam e finalizzata a prevenire possibili rotture alle condotte che attraversano il territorio da parte di mezzi meccanici per la lavorazione dei terreni, specialmente in zone agricole e rurali, o a causa di lavori per movimentazione terra.

Snam gestisce una rete di metanodotti che si estende per oltre 32.000 km sul territorio italiano, di cui quasi 2.000 in Campania, e per questo è sempre opportuno che gli agricoltori e gli altri operatori di movimentazione del terreno programmino i propri interventi tenendo in considerazione la possibile presenza di condotte interrate nell’area interessata dai lavori. Coldiretti Campania è partner per la diffusione della campagna “Chiama prima di scavare” attraverso azioni di sensibilizzazione rivolte direttamente agli agricoltori, anzitutto attraverso i propri uffici zona dislocati capillarmente su tutto il territorio regionale, ma anche nell’ambito dei mercati di Campagna Amica, di eventi rivolti alla cittadinanza e sui social network.

Le opere che potrebbero interferire con un metanodotto sono: abbattimento frutteti, pioppeti e simili, aratura profonda, costruzione di opere di viabilità, drenaggi, posa linee elettriche e opere accessorie, movimenti terra a fini idrogeologici, posa di condotte per fognature, acquedotti o irrigazioni, realizzazione di pozzi, posa di palificazioni, progettazione grandi urbanizzazioni, riprofilatura fossi e canali, ripuntatura o scarificatura o rippatura, spianamenti. In questi casi, prima di avviare i lavori, è opportuno chiamare Snam al numero verde Gestione Interferenze 800 900 010. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e la telefonata è gratuita anche da cellulare. I tecnici dell’azienda verificheranno gratuitamente la compatibilità dell’intervento con il metanodotto e indicheranno le modalità per eseguire i lavori in piena sicurezza.

Click to comment

Attualità

Stazione Hirpinia – Maria Pallini (M5S) “La Stazione si farà così come previsto nel progetto “

Published

on

Da Maria Pallini(M5S), riceviamo e pubblichiamo: (altro…)

Continue Reading

Attualità

Addette alle pulizie del comune di Ariano occupano la sala consiliare.

Published

on

Le operatrici addette al servizio di pulizia del comune di Ariano, hanno deciso di occupare la sala consiliare per (altro…)

Continue Reading

Attualità

ACCUSE A MUNICIPIA SPA PER LE NUOVE MODALITA’ DI RISCOSSIONE TASSA AUTOMOBILISTICA E ROTTAMAZIONE TER

Published

on

Recentemente la Regione Campania ha stipulato con le società Municipia Spa e Abaco Spa un contratto relativo all’affidamento del servizio di riscossione coattiva delle entrate regionali, tra le quali la tassa automobilistica. (altro…)

Continue Reading

Più letti