Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Sibilia (M5S): solo gli eletti possono usare nome e simbolo.

redazione

Pubblicato

-

In merito ad alcune notizie apparse su qualche organo di informazione della provincia di Avellino circa i prossimi appuntamenti elettorali interviene il deputato cittadino Carlo Sibilia per precisare che, “per quanto riguarda la partecipazione del Movimento 5 Stelle al rinnovo dei Consigli comunali, al momento non si ha per l’Irpinia nessuna notizia di liste certificate, condizione, questa, necessaria per l’uso temporaneo del relativo simbolo”. Ad oggi, infatti, l’unica persona certificata ed autorizzata ad usare il simbolo in maniera ufficiale e continuativa è il parlamentare eletto Carlo Sibilia, che avverte: “Chiunque si presenta alla pubblica opinione come Movimento 5 Stelle sta sbagliando approccio, mostra di non conoscere i nostri principi ispiratori e commette una violazione che può essere perseguita. Ugualmente qualunque giornale sia cartaceo sia online che lanci notizie di ipotetiche divisioni nel M5S di Avellino e provincia non fa una buona informazione o, pur sapendo, è in malafede. In entrambi i casi chiedo che si cambi rotta e si ristabilisca la verità a scanso di ogni spiacevole equivoco”

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Recovery Plan – Ministra Carfagna, basta con le parole, passiamo ai fatti

Antonio Bianco

Pubblicato

-

Il governo Draghi ha iniziato la sua marcia e dovrà presentare entro aprile un piano dettagliato con il cronoprogramma dei progetti esecutivi delle opere cantierabili indispensabili a ricevere la prima tranche del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Oltre ai progetti l’Europa richiede che siano messe in campo le riforme dei settori vitali dello Stato quali la giustizia, il fisco e la pubblica amministrazione. Azioni indispensabili per affrontare le sfide della crisi economica aggravata dalla pandemia. Ciò che oggi preoccupa è la mancanza di progettualità di opere per il Sud. Infatti è in fase di completamento, si fa per dire… entro il 2026, solo il collegamento ferroviario di alta capacità (non alta velocità) tra Napoli e Bari, mentre l’alta velocità sino a Reggio Calabria, oggi ferma a Salerno, è solo un sogno. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Movimento Spontaneo Cittadini “Draghi Presidente”-Comunicato

redazione

Pubblicato

-

Riceviamo,dal promotore  cittadino della città di Avellino,Dino Pagliaro e pubblichiamo                                                    “La consapevolezza dell’emergenza richiede risposte all’altezza della situazione”. E’ con queste parole che Mario Draghi si è rivolto agli Italiani subito dopo aver ricevuto, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’incarico di formare il Governo, nella consapevolezza dell’enorme sfida che si trovava a dover affrontare, ma certo di avere le capacità per farlo. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Politica – Le Sardine occupano la sede del Nazareno

redazione

Pubblicato

-

Nella giornata di oggi le 6000 sardine hanno occupato simbolicamente la sede del Nazareno per chiedere di aprire alla società civile le porte del Partito Democratico. Siamo stati accolti con grande ospitalità, segno di una voglia di aprire e rilanciare Piazza Grande, progetto politico che ci riguarda da vicino e che ha richiamato alle scorse primarie più di un milione di elettori. Crediamo che sia il momento del coraggio, di abbandonare le vecchie strade e ricette neoliberiste, per abbracciare la strada di un’alleanza progressista e socialista che possa portare ad una nuova fase di ricostruzione che sia aperta anche ad altri soggetti che oggi si dichiarano alternativi al PD.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti