Connect with us
Golden Pharma

News

Sibilia (M5S): “Disastro scuole, sarebbero gradite le dimissioni di Gambacorta&Co”.

Published

on

Sibilia: scuole colabrodo in Irpinia, centro-destra totalemte assente in questi anni sul problema. Le dimissioni di Gambacorta&co sarebbero una cosa gradita

“Quello che succede all’ex Ipsia “Giorgi” di via Ferrante, ad Avellino, è l’emblema delle politiche disastrose che sono state portate avanti in Irpinia sul tema dell’edilizia scolastica in questi anni. Il centro-destra si è sempre disinteressato delle scuole irpine e dei suoi alunni. Una vera e propria vergogna. Come sono stati spesi i fondi, circa un milione e mezzo di euro, che erano previsti per il Giorgi?”. Carlo Sibilia, parlamentare uscente del Movimento Cinque Stelle e candidato nel collegio plurinomale Benevento-Avellino, questa mattina avrebbe voluto toccare con “mano” i disagi dell’Ipia Amatucci, dove la pioggia degli ultimi giorni ha provocato infiltrazoni in molti ambienti dell’edificio, creando notevoli disagi. “Correttamente siamo venuti ad avvertire la dirigente ma, purtroppo, non abbiamo trovato nessuno e, quindi,ci è stato detto di attendere fuori la scuola”, sottolinea Sibilia. “Forse si è pensato che volessimo strumentalizzare il problema ma, come si sa, sono stato l’unico deputato irpino a chiedere, e ottenere, un incontro con la preside ed i docenti del Liceo Scientifico Mancini proprio quando si è verificato il problema che ha portato all’evacuazione dei poveri 1.200 studenti. Quindi, è palese che voglio occuparmi dei problemi, a prescindere dalle campagne elettorali. Sono altri a dover dare spiegazioni”.

Il riferimento di Sibilia è soprattutto al centro-destra. “I problemi degli ultimi anni relativi agli istituti scolastici superiori irpini, in particolare quelli di Avellino, sono figli di una cattiva programmazione delle amministrazioni provinciali di centro-destra, in particolare quella presieduta da Cosimo Sibilia. Infatti, a detta di tutti gli esperti e degli addetti ai lavori, ci sarebbe dovuta essere una maggiore programmazone negli anni passati, concentrando tempo e risorse sull’edilizia scolastica. Oggi, a causa della mancata programmazione, siamo costretti ad assistere ad un valzer di trasferimenti delle scuole. Siamo partiti nel 2016 e, a distanza di un anno, la cosa si è ripetuta: è assurdo. Le dimissioni di queste persone sarebbero sempre un atto gradito. Abbiamo, sempre a livello di scuole superiori, due grandi buchi neri, sui quali nessuno fornisce risposte : il De Luca, ovvero ex Liceo Artistico, di via Tuoro Cappuccini (chiuso da due anni), e l’ex Scoca di via Pescatori (chiuso ad inizio anno). Non si sa cosa ne sarà di questi due edifici. Ci sono forti perplessità anche sul “Geometra” di via Morelli e Silvati: l’istituto andrebbe attenzionato, ma anche su questa scuola pare sia calato il silenzio”.

Click to comment

Comune

Ad Ariano Irpino sospesa la raccolta materassi presso il Centro di raccolta.

Published

on

In riferimento alla comunicazione (altro…)

Continue Reading

News

Volley Ariano – Squadre maschili ok, squadra femminile battuta a Volturara

Published

on

CAMPIONATO UNDER 16 Maschile

INTERSERINESE- GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 2-3 gara del 13.02.2019

(25-19; 23-25; 21-25; 25-20; 10-15)

Vince e convince il gruppo under 16 che conquista una meritata vittoria a Serino in una gara decisa al quinto set dopo quasi due ore di gioco.

Il GSA torna in campo dopo un lungo periodo di pausa e nell’occasione ha la possibilità di schierare per la prima volta la formazione titolare. E’ stato un match difficile che i biancorossi del Tricolle hanno risolto a proprio favore grazie ad una prestazione positiva soprattutto nella fase break. Una vittoria scaturita da una prova di buon livello di tutta la squadra che rafforza e consolida il primato in classifica.

E’ stata una bella prova di carattere dei nostri atleti che hanno giocato una buona partita ed un tie-break impeccabile – dichiara Giulio Filomena-

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD- IVOC CUSANO 3-0 gara del 16.02.2019

(25-06; 25-04; 25-13)

Troppa la differenza di tasso tecnico in campo con il GSA che domina la gara con largo margine.

Lucidi e tranquilli i giocatori arianesi si sono espressi al meglio in tutti i fondamentali. Al GSA la gara è servita per vedere in campo tutti gli atleti iscritti a referto e provare nuove soluzioni soprattutto in fase di offensiva. Ora la squadra ufitana è proiettata ai play-off con l’obiettivo di conquistare il titolo territoriale.

CAMPIONATO UNDER 14 ECCELLENZA REGIONALE

Con tutta la grinta a disposizione gli atleti arianesi riescono ad imporsi sul difficile campo di CERRETO SANNITA. Un match equilibrato che si è concluso al tie-break, fase in cui gli arianesi sono stati bravi a gestire la fase di ricostruzione che ha prodotti i punti importanti per aggiudicarsi la partita.

Con questo successo i biancorossi proseguono la rincorsa verso l’obiettivo stagionale rappresentato dalla qualificazione ai play-off per il titolo regionale.

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE FEMMINILE

DRAGON VOLTURARA- GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 3-0 gara del 17.02.2019

(25-10; 25-19; 25-23)

Domenica amara per le ragazze del GSA che rimediano una sonora sconfitta a VOLTURARA per 3-0.

Mai in partita e con atteggiamento arrendevole, le pallavoliste di mister CHECA non hanno retto il confronto con le giovani locali.

Solo un sussulto nel terzo parziale non è bastato a salvare una giornata negativa per una formazione che ha le carte in regola per essere protagonista in questo campionato. Per il coach biancorosso c’è la necessità di alzare il morale della squadra e far capire alle atlete come gestire le gare e non soffrire oltre misura gli impegni agonistici fuori casa.

Continue Reading

Attualità

Il 24 febbraio si ricordano i giovani di Ariano deceduti con la celebrazione de”I nostri Angeli”

Published

on

Si svolgerà domenica 24 febbraio alle 17:30 presso la chiesa Madonna del Carmine, ‘I nostri Angeli’, la celebrazione eucaristica in ricordo dei giovani di Ariano Irpino deceduti. (altro…)

Continue Reading

Più letti