Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Sequestrata discarica abusiva ad Ariano. I carabinieri denunciano due persone

redazione

Pubblicato

-

Prosegue l’azione dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino costantemente  impegnati nel controllo del territorio per garantire sicurezza e rispetto della legalità. Il nucleo forestale dei carabinieri di Ariano Irpino,ha denunciato alla Procura di Benevento i titolari di un fondo agricolo trasformato in sversatoio di rifiuti non autorizzato. Ad attirare l’attenzione degli uomini dell’Arma del Tricolle, è stato un deposito di rifiuti di vario genere all’interno di un fondo privato in agro del Comune di Ariano Irpino.

L’attività, condotta unitamente ai colleghi della locale Stazione Forestale e a personale dell’ARPAC di Avellino, ha permesso di deferire alla Procura della Repubblica di Benevento due persone, ritenute responsabili di violazione di Norme in Materia Ambientale di cui al Decreto Legislativo 152/2006, in particolare dell’art. 256 (Attività di gestione di rifiuti non autorizzata), nonché del reato di Appropriazione indebita.

Nello specifico, l’indagine ha permesso di far emergere responsabilità a carico dei due soggetti, comproprietari del fondo agricolo, che, in assenza delle prescritte autorizzazioni, avevano smaltito il materiale, facendo assumere alla medesima area l’aspetto di una discarica abusiva.

L’area di circa mille metri quadrati, oggetto dell’indebita condotta, è stata posta sotto sequestro.

Nella circostanza è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro anche un furgone gravato da denuncia per appropriazione indebita.

Attualità

Paura in centro, auto in fiamme nei pressi della Villa Comunale.

redazione

Pubblicato

-

Auto in fiamme lungo viale Tigli nei pressi di  una piazzola di sosta dei bus.A dare l’allarme sono stati alcuni (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Tragedia ad Ariano – Operaio muore sul lavoro

redazione

Pubblicato

-

Un operaio di 38 anni di Ariano è morto questa mattina intorno alle ore 12,00 in un cantiere allestito nei pressi della (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid-19 La vittima irpina più giovane del Coronavirus ha solo 44 anni

redazione

Pubblicato

-

È deceduto in tarda serata un uomo di Ariano (altro…)

Continua a leggere

Più letti