Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Sequestrata discarica abusiva ad Ariano. I carabinieri denunciano due persone

redazione

Pubblicato

-

Prosegue l’azione dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino costantemente  impegnati nel controllo del territorio per garantire sicurezza e rispetto della legalità. Il nucleo forestale dei carabinieri di Ariano Irpino,ha denunciato alla Procura di Benevento i titolari di un fondo agricolo trasformato in sversatoio di rifiuti non autorizzato. Ad attirare l’attenzione degli uomini dell’Arma del Tricolle, è stato un deposito di rifiuti di vario genere all’interno di un fondo privato in agro del Comune di Ariano Irpino.

L’attività, condotta unitamente ai colleghi della locale Stazione Forestale e a personale dell’ARPAC di Avellino, ha permesso di deferire alla Procura della Repubblica di Benevento due persone, ritenute responsabili di violazione di Norme in Materia Ambientale di cui al Decreto Legislativo 152/2006, in particolare dell’art. 256 (Attività di gestione di rifiuti non autorizzata), nonché del reato di Appropriazione indebita.

Nello specifico, l’indagine ha permesso di far emergere responsabilità a carico dei due soggetti, comproprietari del fondo agricolo, che, in assenza delle prescritte autorizzazioni, avevano smaltito il materiale, facendo assumere alla medesima area l’aspetto di una discarica abusiva.

L’area di circa mille metri quadrati, oggetto dell’indebita condotta, è stata posta sotto sequestro.

Nella circostanza è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro anche un furgone gravato da denuncia per appropriazione indebita.

Attualità

Emergenza Covid Ariano – Sospese le lezioni all’I.C.”Giulio Lusi”

redazione

Pubblicato

-

Sospese le lezioni in presenza fino al 27 febbraio all’ I.C.Giulio Lusi di Ariano, dopo la scoperta di un caso di (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nuovo episodio di violenza nel carcere di Ariano

redazione

Pubblicato

-

Un ispettore ed un assistente capo della Polizia Penitenziaria aggrediti e feriti da un detenuto nel carcere di Ariano Irpino. Lo rende noto Emilio Fattorello, il segretario nazionale per la Campania del Sappe. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Accolto il ricorso al T.A.R. dei comuni di Altavilla Irpina, Tufo e Santa Paolina. Si riapre la partita del biodigestore previsto a Chianche

redazione

Pubblicato

-

Giustizia è fatta !

I nostri territori possono continuare a sperare nel futuro. (altro…)

Continua a leggere

Più letti