Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Seduta del Consiglio Comunale: molti argomenti e molte contrapposizioni.

Pubblicato

-

Nella seduta consiliare di ieri sera sulla localizzazione della stazione elettrica di 150 Kv-380 Kv e dell’elettrodotto a 380 Kv sul corridoio Benevento-Foggia, che Terna Rete Italia S.p.A. intende realizzare a località Camporeale di Ariano, recuperando l’energia elettrica da due parchi eolici con 35 aerogeneratori, si è consumato l’ennesimo strappo in seno alla coalizione del sindaco Mainiero. Si è registrata la decisa presa di posizione del consigliere comunale Carmine Melito, che ha annunciato di non sentirsi più parte integrante della maggioranza e di votare contro la presa d’atto e la convenzione per la realizzazione della nuova stazione elettrica. Anche il consigliere Vincenzo Cirillo della Lista Monti ha dichiarato di votare contro, pur non uscendo dalla maggioranza. L’argomento, in realtà, è tornato all’attenzione della massima assise locale perchè il 28 marzo prossimo ci dovrebbe essere a Napoli una conferenza di servizi, organizzata dalla Regione Campania, per mettere la parola fine a questa tormentata vicenda. Anche se le scelte fondamentali sarebbero state già fatte. In effetti , secondo l’assessore Carmine Peluso, ad Ariano in località Camporeale, in un’area denominata Aspirinia, sorgerà una delle più importanti stazioni elettriche del Mezzogiorno, perchè destinata a servire ampie aree della Campania , della Puglia e del Molise. Per il consigliere del Pd, Antonio Ninfadoro, il consiglio Comunale sarebbe , invece, ancora in tempo per fermare questa sciagurata iniziativa, dietro la quale si celano interessi particolari, già denunciati alla Procura della Repubblica di Ariano Irpino. In apertura di seduta del consiglio sono stati affrontati altre due delicate questioni: il rinnovo del consiglio di amministrazione della Fondazione Mainieri ( sono stati eletti i Francesco Paolo de Gruttola, Mario Spagnoletti e Pasquale Molinario ) e la concessione di un contributo speciale alla casa di riposo «Francesco Capezzuto». In precedenza si è svolta presso la sede del Pd una conferenza stampa degli esponenti del Centrosinistra( il segretario del Pd, Domenico Carchia con i consiglieri comunali Gaetano Bevere e Antonio Ninfadoro, il segretario del Ps, Pasquale Moscatelli con il consigliere Giovanni la Vita e Giovanni Maraia di Ariano in Movimento) per denunciare all’opinone pubblica il malcostume di una classe dirigente che dà vita a continui fenomeni di trasformismo e di passaggi di casacca, senza mai giustificare il proprio operato agli elettori. Il tutto probabilmente per la difesa di piccoli interessi personali .

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti