Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Scontri Vis Ariano-Cervinara: 14 provvedimenti di Daspo per i tifosi del Cervinara.

Avatar

Pubblicato

-

Sono arrivati i provvedimenti da parte del Questore della provincia di Avellino in seguito agli scontri nel dopo partita tra Vis Ariano e Cervinara. In particolare scatta il daspo per 14 tifosi del Cervinara calcio che non potranno accedere agli impianti sportivi per periodi variabili da 1 a 3 anni. Uno dei DASPO ha riguardato anche un Dirigente del Cervinara. In tal caso, al divieto, si è aggiunta la prescrizione dell’obbligo di firma per due anni. Il fatto risale allo scorso 10 maggio, presso lo stadio Comunale Silvio Renzulli di Ariano Irpino dove si disputò la prima gara playoff valevole per il campionato regionale di promozione. Al termine dell’incontro, nella fase di inizio del deflusso degli spettatori, un dirigente della squadra del Cervinara, regolarmente presente sulla panchina ospite, dal rettangolo di gioco si portò sotto al settore occupato dagli arianesi e strappato uno striscione, lo lanciò ai propri tifosi che provvedevano a bruciarlo. Tale condotta diede luogo ad una immediata reazione dei tifosi dell’Ariano prontamente bloccata dal personale delle Forze dell’Ordine impegnato nel servizio di ordine pubblico. Nella circostanza, i tifosi del Cervinara, non esitarono a compiere ulteriori condotte penalmente rilevanti quali il tentativo di aggredire le Forze dell’Ordine, il lancio di oggetti e lo scavalcamento della recinzione dello stadio. In relazione a quanto accaduto, il personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di P.S. di Ariano Irpino, a seguito di indagini, denunciava alla locale Procura della Repubblica 14 tifosi del Cervinara per i reati indica

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

In giro con un coltello a serramanico, denunciato dai carabinieri

redazione

Pubblicato

-

La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino era impegnata nella Città del Tricolle per un normale servizio perlustrativo, quando non è passato inosservato un veicolo con a bordo un 40enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Incidente mortale sulla SS90, perde la vita giovane centauro arianese

redazione

Pubblicato

-

Terribile incidente questa sera intorno alle ore 20,00 sulla SS90 in via Variante di Ariano Irpino dove ha perso la vita un giovane centauro (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Aggressione personale 118 ASL, Morgante:”Violenze intollerabili”

redazione

Pubblicato

-

In merito all’ennesima aggressione ai danni (altro…)

Continua a leggere

Più letti