Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Scissione all’interno del PD arianese. 60 iscritti pronti a fondare un nuovo circolo.

redazione

Pubblicato

-

A pochi giorni dal Congresso, che si terrà il 27 ottobre, il PD arianese si avvia verso la scissione infatti una sessantina di iscritti hanno presentato alla segreteria provinciale la richiesta di costituire un nuovo circolo e la motivazione della richiesta è quella di fare in modo di radicarsi ulteriormente sul territorio. In realtà sembra una vera e propria rottura all’interno del partito e il pomo della discordia sembra essere la volontà di una parte del PD di volersi accordare per le prossime elezioni con pezzi del centro destra fuoriusciti dalla maggioranza dell’amministrazione Mainiero. In una nota si legge che il PD si sta preparando alla campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale della città proponendo un’alleanza alternativa al centro destra responsabile del declino politico,economico e sociale della città di Ariano. Secondo la nuova ala del PD con a capo l’ex consigliere comunale Antonio Ninfadoro, non si dovrebbe offrire una verginità politica a quelle forze e a quegli uomini del centro destra che sono stati responsabili della cattiva gestione della cosa pubblica. Il documento continua dicendo che questa ala del PD si propone l’obiettivo di promuovere piu’ forti legami sociali con una parte della cittadinanza per renderla parte attiva del processo politico e dare un contributo alla città ed è proprio per questo che si rende necessaria la creazione di un luogo fisico all’interno del quale le persone si possano incontrare e confrontare. I sessanta sottoscrittori hanno tra l’altro precisato che in occasione del congresso del 27 ottobre parteciperanno solo alla elezione del segretario provinciale e dei rappresentanti all’assemblea provinciale, riservandosi di procedere al congresso di circolo e alla elezione degli organi dirigenti locali una volta ottenuta l’autorizzazione.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Eutanasia Legale-Il PSI di Ariano sarà presente con un punto raccolta firme per il referendum

redazione

Pubblicato

-

La sezione Ireneo Vinciguerra del Partito Socialista Italiano sarà presente con un punto per la raccolta firme per il referendum sull’eutanasia legale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Regione-Giuseppe De Mita nominato responsabile del nucleo per la valutazione e la verifica degli investimenti pubblici

redazione

Pubblicato

-

Il governatore Vincenzo De Luca ha nominato (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Moderati per Ariano sul Frangipane:”Lacune di programmazione sanitaria della Regione e della direzione ASL”

redazione

Pubblicato

-

Il documento unitario sull’Ospedale Frangipane, approvato in consiglio comunale, contiene anche l’integrazione proposta dai Moderati (altro…)

Continua a leggere

Più letti