Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Scherma Regionale- Antonio Del Viscovo promessa arianese

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Ci sono realtà organizzate, al Sud, delle quali poco si parla.

Ci sono realtà, in Campania, che dovrebbero essere vanto collettivo.

L’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma è una realtà, fatta di serietà, costante impegno nella formazione sportiva dei bambini, dei giovani.

La Scuola di scherma, intitolata al ‘’Maestro Antonio Fuorno’’ partecipa al Campionato regionale, distinguendosi da protagonista.

Ancora l’ultimo fine settimana di maggio, in occasione della seconda Prova di Qualificazione Regionale, la Scuola ‘’Maestro Antonio Fuorno’’ ha piazzato sul podio diversi suoi Allievi.

Nella spada maschile Bambini, su 12 finalisti ben 4 sono iscritti all’Accademia Beneventana e la Medaglia d’oro è stata conquistata, con merito e plauso, dal giovanissimo Arianese Antonio Del Viscovo, tessera 697343. Tra un mese festeggerà il compimento dei suoi 11 anni. Una promessa dello sport scherma. Al terzo posto Antonio Di Domenico. Quinto posto per Riccardo De Lerma e buon piazzamento anche per Leonardo Zotti.

L’Accademia ha presentato in totale 17 giovani atleti preparati dai Maestri Francesca Boscarelli e Dino Meglio, con il supporto tecnico di Giulio Miele e Martina Corradino. Lo squadrone, possiamo così definirlo, ha conquistato 4 medaglie d’oro, una di argento e una di bronzo.

In campo femminile nella categoria Allievi Medaglia d’oro per Vittoria Panarese; primo posto, d’oro, anche nella categoria Giovanissime in cui a contendersi la vittoria due rappresentanti della Scuola Beneventana: Diletta Panarese la spunta sulla ‘’collega’’ Nina De Curtis.

Nella categoria Bambine altri successi, al primo posto Giulia Camporaso e al terzo Sofia Luongo.

I Giovani schermidori ‘sanniti’ hanno bissato il successo di un mese fa nel primo campionato regionale.

Punto nevralgico della schermistica regionale, l’Accademia Olimpica “Maestro Antonio Furnoconferma che il duro lavoro e la passione vera, intrecciati sino a divenire fucina di campioni, vincono. Ottenendo il giusto premio ai sacrifici che i giovani guidati e la Scuola che forma, compiono costantemente.

Ad Maiora!

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Situazione Covid in Irpinia-13 persone positive oggi positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 201 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID13 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Debutto di successo per l’arianese Maria Sofia Ortu con Alì e il mondo sommerso

redazione

Pubblicato

-

La presentazione ieri sera a Maiori, a Palazzo Mezzacapo, nell’ambito dei salotti letterari della prestigiosa kermesse culturale incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, patrocinata tra gli altri dal Ministero per i beni culturali

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

COVID: UECOOP, SALTO IN ZONA BIANCA VALE 1 MLN POSTI DI LAVORO

redazione

Pubblicato

-

Da matrimoni a spettacoli, da palestre a centri wellness la ripartenza dopo il crack (altro…)

Continua a leggere

Più letti