Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Sanificazione zone rurali e vicoli del centro storico: Coldiretti in campo

redazione

Pubblicato

-

Coldiretti, guidata dal responsabile di zona, Angelo De Lillo, in collaborazione con la Protezione Civile Aios, guidata da Amedeo Iacobacci, questa notte ha sanificato i vicoli del centro storico di Ariano e le strade rurali, arrivando persino davanti alle aziende, fin dove fosse possibile accedere. Il territorio coperto è stato quello delle grandi contrade: da Orneta a Casone, passando per Manna, Grignano, Foresta, Serra, Scarnecchia, Accoli, Santa Barbara, San Liberatore, Palazzisi, Frolice, Camporeale, Tesoro, Difesa Grande, Turco, Trave, Cerreto Scalo, Pignatale, Santa Regina, Pianotaverna, Valleluogo, Trimonti, Vascavino, Martiri, Cannelle, Ottaggio, Tranzano, etc.. Coordinati da Michelangelo De Lillo, sono stati 12 i trattoristi, produttori agricoli con i trattori a norma, completi di attrezzature (tute, cuffie, mascherine, occhiali, acquistati dalla Coldiretti), impegnati nell’operazione. I prodotti sono stati forniti dalla ditta Bruno (presidente Confindustria Avellino) di Grottaminarda, e da Irpiniambiente. “È importante lavorare in sintonia,- ha detto Angelo De Lillo, da noi interpellato – e, in questo momento di grave emergenza, senza polemizzare o speculare, bisogna che chi più ha dia, per il bene della collettività, sia rurale che cittadina. Queste iniziative proseguiranno laddove non si è riusciti ad arrivare stanotte, visto che Ariano ha 180 chilometri quadri di superficie. Voglio precisare che lo abbiamo fatto, anzitutto per il mondo rurale abbandonato a se stesso e inoltre, per dare una mano laddove anche in città, nei vicoli del centro storico, non si era riusciti ad arrivare. Ringrazio il commissario prefettizio e le forze dell’ordine, che hanno collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa”.

Scarica qui:Piano di intervento

Attualità

Elezioni Regionali Campania – De Luca stravince, M5S risultato deludente

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La legge elettorale per le regionali in Campania è stata emanata nel 2009, poi modificata nell’aprile del 2015, circa un mese prima delle ultime elezioni. Si tratta di un sistema proporzionale a turno unico. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Referendum Costituzionale – Elezioni Regionali ed Amministrative-Ultima rilevazione dei votanti

redazione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino alle ore 15,00  di oggi, lunedì 21  settembre 2020, hanno votato: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Elezioni Regionali – De Luca verso una vittoria schiacciante

redazione

Pubblicato

-

I primi exit poll alle regionali in Campania vedono il governatore uscente Vincenzo De Luca  tra il  54-58%,seguito dal candidato di Centrodestra, Stefano Caldoro con il 23-27%. Invece Valeria Ciarambino (M5s) è al 10,5-14,5%De Luca quindi si avvia a trionfare con una percentuale schiacciante, lasciando dietro i due rivali.

Continua a leggere

Più letti