Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Saldi estivi anticipati in Campania a sabato 29 giugno in occasione delle Universiadi.

redazione

Pubblicato

-

Accogliendo le nostre richieste dichiara Nicola Grasso, presidente provinciale della CIDEC, fatte congiuntamente alle altre associazioni di categoria, la Regione Campania ha stabilito che «Le vendite estive di fine stagione per l’anno 2019 in Campania avranno inizio il giorno 29 giugno» in «anticipo in via straordinaria, formalizzato con decreto dirigenziale e pubblicato sul Burc», si legge nella nota diffusa da Palazzo Santa Lucia.

Il provvedimento «è motivato dall’evento  internazionale dell’Universiade che si svolgerà sul territorio della Regione Campania dal  3 al 14 luglio», si spiega. In Campania la concomitanza con un evento sportivo straordinario come l’Universiade ha reso necessario anticipare i saldi estivi. «L’anticipazione al 29 giugno, rispetto alla previsione del 6 luglio ( D.D. n.349/2018),  è del tutto eccezionale ed è frutto di un lavoro sinergico di condivisione con la Conferenza delle Regioni», si fa sapere nel comunicato diffuso dalla Giunta Regionale della Campania, chiarendo le ragioni della decisione. «Si è ritenuto opportuno accogliere le  istanze di alcune delle associazioni di categoria operanti nel settore del commercio che hanno evidenziato le potenzialità di incremento del volume delle vendite in correlazione allo svolgimento dell’Universiade e richiamato la necessità di offrire al comparto, la possibilità di agganciare una ripresa essenziale a scongiurare la perdita di ulteriori posti di lavoro». Già gli altri anni aggiunge Grasso “ visto le cattive condizioni meteorologiche, di una primavera che oramai tarda ad arrivare, avevano già spinto le associazioni a sollecitare anche in altre parti d’Italia la possibilità di anticipare le vendite promozionali”.

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-72 persone positive in provincia,8 casi a Rotondi

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.342 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  72 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Provincia-Sistema Irpinia, al via il corso formativo per “Tecnico Superiore per la promozione e il marketing delle filiere e delle attività culturali”

redazione

Pubblicato

-

Lunedì 10 maggio iniziativa con l’assessore regionale Casuccie il presidente Biancardi (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-53 persone positive in provincia, 5 casi a Mirabella

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.260 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  53 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti