Mettiti in comunicazione con noi

News

Rosetta D’Amelio si schiera al fianco di Gambacorta – “Chi è stato messo all’opposizione dagli elettori ha il dovere di fare opposizione”.

redazione

Pubblicato

-

Rosetta D’Amelio, presidente del consiglio regionale della Campania, ed esponente del Partito Democratico, ha rilasciato dichiarazioni in merito alla situazione politica venutasi a creare ad Ariano Irpino dopo il risultato del ballottaggio che ha visto vincitore Enrico Franza in danno del sindaco uscente Gambacorta. Questa la dichiarazione resa dall’esponente del PD:”Anche a rischio di apparire vecchia e fuori dal tempo: cosa c’entra il livello della rappresentanza istituzionale con quello del dibattito interno al partito? In queste ore celebriamo il 35esimo anniversario della morte di Errico(Enrico ndr) Berlinguer, l’uomo che mi spinse alla politica con la sua carica di idealità, il leader che mi spinse a sottoscrivere la tessera del Partito Comunista. Quel che valeva nel P.C.I. valeva nella D.C. come negli altri partiti e credo debba valere anche oggi: una cosa è il livello istituzionale, altra cosa è il partito. Chi è stato messo all’opposizione dagli elettori ha il dovere di fare opposizione”. La D’Amelio ha invocato un congresso straordinario per fare piazza pulita “dei trasformisti”. Sulla questione  volevamo porre alcune domande all’esponente PD.Qualcuno ha detto alla D’Amelio che Domenico Gambacorta appartiene a Forza Italia, forza politica che lei dovrebbe combattere con tutte le sue energie? Qualcuno ha detto alla D’Amelio che il nome di battesimo di Berlinguer è Enrico e non Errico? Forse le dichiarazioni della D’Amelio sono da ricercare nel conflitto contro Umberto Del Basso De Caro suo acerrimo nemico? Puo’ essere che l’ex sindaco Gambacorta abbia chiesto supporto ad una carica istituzionale in auge nella Regione Campania per sposare la sua causa? Chiediamo ancora a Rosa D’Amelio, per tutti rosetta, se il trasformismo che vuole abolire non appartenga alla sua condotta che la vede schierata al fianco di un esponente del centro-destra? L’unica cosa sensata resa nella dichiarazione dal presidente del consiglio della regione Campania, è sembrata quella di essere “vecchia e fuori dal tempo” per tanto la invitiamo a dimettersi immediatamente per raggiunti limiti di età e di “avvenenza” e dall’astenersi di pronunciare il nome di “Enrico Berlinguer” invano.

Attualità

Emergenza Covid – Un altro decesso nel reparto Covid del Frangipane

redazione

Pubblicato

-

Presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino risultano ricoverati:  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Vendevano carburante a basso prezzo. La GdF di Avellino arresta 8 persone

redazione

Pubblicato

-

Alle prime luci dell’alba, militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico- Finanziaria della Guardia di Finanza di Avellino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di 8 soggetti e ad un decreto di
sequestro preventivo per equivalente, per un ammontare complessivo pari ad euro 8.982.018,12. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Sistema Irpinia”- Confronto in Regione tra l’assessore Filippelli e il presidente Biancardi

redazione

Pubblicato

-

Confronto questo pomeriggio tra il presidente della Provincia, Domenico Biancardi e l’assessore regionale alla Formazione Professionale, Armida Filippelli. Nel corso dell’incontro presso gli uffici dell’Assessorato, il presidente Biancardi ha illustrato il percorso e gli obiettivi della programmazione “Sistema Irpinia”, tra cui le attività previste per i 50 giovani che andranno a formarsi e a operare presso i Poli Culturali-Centri di Coordinamento del territorio irpino. “L’assessore Filippelli, a cui va il ringraziamento per la disponibilità, ha mostrato grande interesse per il nostro progetto. Si è detta entusiasta di questa strategia. Infatti, è in previsione la costituzione di un tavolo permanente per approfondire la ‘visione irpina’ in chiave regionale, al fine di poterla allargare a tutte le province – dichiara il presidente Biancardi – A breve incontreremo anche l’assessore al Turismo, Felice Casucci, per approfondire l’argomento e per nuove ipotesi di collaborazione per la promozione e la valorizzazione del patrimonio che custodisce l’Irpinia. Non nascondiamo la soddisfazione per gli apprezzamenti ricevuti per questa nostra programmazione, che abbiamo promosso sin dall’inizio del nostro mandato a Palazzo Caracciolo”. (altro…)

Continua a leggere

Più letti