Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Rogo ICS di Pianodardine – l’ASL revoca le misure sanitarie di prevenzione per 4 comuni

redazione

Pubblicato

-

Alla luce dei primi risultati positivi trasmessi dall’IZS del Mezzogiorno relativi ai campioni su matrici vegetali prelevati dai tecnici dell’Asl di Avellino il 14/09/2019 nei comuni di Avellino, Montefredane, Manocalzati e Montoro, l’Azienda Sanitaria Locale ha chiesto ai Comuni interessati la revoca dei provvedimenti emanati in via precauzionale a seguito del rogo avvenuto all’Ics di Pianodardine. Nei primi 4 Comuni interessati dalle attività di campionamento pertanto non sussistono più i presupposti per mantenere le misure sanitarie previste.

Per gli altri comuni individuati (Atripalda, Aiello del Sabato, Contrada, Grottolella, San Potito Ultra), i cui prelievi sono stati effettuati successivamente al 14/09/2019, i risultati delle attività di analisi in corso sulle matrici campionate, sono attesi entro la giornata di lunedì.

Alla luce delle risultanze saranno rivalutate o revocate le misure di ordine precauzionale.

Attualità

Emergenza Covid – Un altro decesso nel reparto Covid del Frangipane

redazione

Pubblicato

-

Presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino risultano ricoverati:  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Vendevano carburante a basso prezzo. La GdF di Avellino arresta 8 persone

redazione

Pubblicato

-

Alle prime luci dell’alba, militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico- Finanziaria della Guardia di Finanza di Avellino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di 8 soggetti e ad un decreto di
sequestro preventivo per equivalente, per un ammontare complessivo pari ad euro 8.982.018,12. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Sistema Irpinia”- Confronto in Regione tra l’assessore Filippelli e il presidente Biancardi

redazione

Pubblicato

-

Confronto questo pomeriggio tra il presidente della Provincia, Domenico Biancardi e l’assessore regionale alla Formazione Professionale, Armida Filippelli. Nel corso dell’incontro presso gli uffici dell’Assessorato, il presidente Biancardi ha illustrato il percorso e gli obiettivi della programmazione “Sistema Irpinia”, tra cui le attività previste per i 50 giovani che andranno a formarsi e a operare presso i Poli Culturali-Centri di Coordinamento del territorio irpino. “L’assessore Filippelli, a cui va il ringraziamento per la disponibilità, ha mostrato grande interesse per il nostro progetto. Si è detta entusiasta di questa strategia. Infatti, è in previsione la costituzione di un tavolo permanente per approfondire la ‘visione irpina’ in chiave regionale, al fine di poterla allargare a tutte le province – dichiara il presidente Biancardi – A breve incontreremo anche l’assessore al Turismo, Felice Casucci, per approfondire l’argomento e per nuove ipotesi di collaborazione per la promozione e la valorizzazione del patrimonio che custodisce l’Irpinia. Non nascondiamo la soddisfazione per gli apprezzamenti ricevuti per questa nostra programmazione, che abbiamo promosso sin dall’inizio del nostro mandato a Palazzo Caracciolo”. (altro…)

Continua a leggere

Più letti