Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Riunione del Patto Civico – Opposizione responsabile ed equidistanza dai poli presenti in Consiglio

redazione

Pubblicato

-

Si è riunito ieri sera il Patto Civico per Ariano, in una formazione “rappresentativa” (i primi due eletti per ogni lista) al fine di rispettare pienamente  le regole di distanziamento sociale.
Dalla riunione è emersa la volontà unanime di continuare ad esercitare, a livello amministrativo, una opposizione responsabile e propositiva, conservando l’equidistanza da entrambi i poli attualmente presenti in Consiglio.
L’azione del Patto si concentrerà nell’immediato, attraverso studi confronti  e proposte, sulle problematiche legate alla fiscalità locale, al sostegno alle attività produttive, all’urbanistica, alla riorganizzazione della macchina comunale, agli investimenti infrastrutturali, alla ripresa delle attività scolastiche in tutta sicurezza, alla gestione dei fondi di ristoro legati all’emergenza Covid, tenendo conto innanzitutto delle urgenze delle imprese e delle famiglie maggiormente penalizzate.
Da oggi in poi  (compatibilmente con le restrizioni in atto) gli incontri saranno costanti e periodici, con la creazione di una struttura stabile ed articolata che consenta una partecipazione sempre più ampia.
Il Patto, insomma, prende atto dell’entusiasmo che continua a registrarsi intorno al progetto avviato con le scorse elezioni, ed intende esercitare un ruolo da protagonista nell’attività amministrativa, rappresentando in modo efficace i cittadini che, con la loro fiducia, hanno reso possibile un ottimo risultato elettorale.

Attualità

Covid in Irpinia-28 persone positive in provincia, 4 casi ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 592 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  28 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

M5S, Ciampi: “Vietato nascere ad Ariano Irpino, soluzioni tampone al Frangipane”

redazione

Pubblicato

-

Question time in aula del consigliere regionale: “A distanza di due mesi dalla chiusura della Pediatria, reparto riaperto per soli tre mesi” (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Vincenzo Ciampi (Consigliere regionale M5s): Interrogazione sui disservizi Air

redazione

Pubblicato

-

Non mi sono fermato sulla vicenda dei bus trasferiti a Caserta. Ho presentato un’interrogazione alla giunta regionale  sul trasporto pubblico locale – dichiara il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Vincenzo Ciampi- con la  quale chiedo di sapere: (altro…)

Continua a leggere

Più letti