Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Ripristino corse nella Valle dell’Ufita. L’AIR conferma la soppressione.

Avatar

Pubblicato

-

Si è concluso con un nulla di fatto l’incontro avvenuto a Napoli presso l’assessorato di riferimento al Centro Direzionale negli uffici dei trasporti pubblici, alla presenza dei dirigenti Filippo Secchione e Gaetano Botta. Infatti il rappresentante della società di trasporti ha confermato quanto stabilito dai vertici societari, con il taglio della corsa delle ore 18,30 che toccava i comuni dell’Arianese. L’esponente dell’AIR ha in pratica sostenuto che il taglio della corsa in questione è stato determinato dall’amministrazione provinciale, che se anche invitata all’incontro ha deciso di non presentarsi. In pratica l’AIR sostiene che la Provincia ha deciso la soppressione delle corse nella misura del 4,55 percento, prendendo come riferimento il piano provinciale dei trasporti alla data del 31 marzo 2013, e che l’azienda dopo aver svolto un accurato controllo sulle corse ha appurato che la corsa in questione è utilizzata in media da 5/6 passeggeri e quindi la decisione di abolirla. La versione seppur circostanziata non ha convinto il comitato di tutela, che nelle scorse settimane aveva avviato una raccolta firme tra i cittadini interessati evidenziando il disagio arrecato agli abitanti delle zone interessate dal taglio della corsa. Il comitato intanto già annuncia azioni nei prossimi giorni a partire da un tentativo di coinvolgimento dell’amministrazione provinciale per ripristinare lo stato dei fatti .

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Apertura straordinaria cimitero 31 ottobre 1 e 2 novembre

redazione

Pubblicato

-

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza traffico in occasione della Commemorazione dei defunti e della Fiera di Ognissanti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che è stata predisposta dal Comando di Polizia Municipale una apposita Ordinanza in vigore da venerdì 29 ottobre e fino a mercoledì 3 novembre 2021, in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti del 1° novembre, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale.

L’Ordinanza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro.

L’Ordinanza, dispone inoltre, per lunedì 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00 in occasione dello svolgimento della Fiera, il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo.

I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo.

Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso.

Continua a leggere

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Più letti