Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Rinvio Consiglio Comunale, la minoranza:”Arriva la proroga del termine per l’approvazione del bilancio preventivo e il Comune di Ariano si affretta a rinviare il Consiglio”

redazione

Pubblicato

-

Riceviamo e pubblichiamo

Arriva la proroga del termine per l’approvazione del bilancio preventivo e il Comune di Ariano si affretta a rinviare il Consiglio Comunale. E’ la prova che a questo Consiglio si era arrivati ampiamente impreparati, cercando di far passare per urgenti argomenti che non lo erano, perché relativi ad adempimenti previsti per legge. Pretendevano di celebrare un Consiglio in violazione delle norme in tema di termini per la convocazione, ruolo della Conferenza dei Capigruppo, parere obbligatorio delle Commissioni, parere dell’organo di revisione, per di più in videoconferenza, benché non ve ne fosse alcuna necessità, ma solo per strozzare ulteriormente il dibattito. E’ il perpetuarsi di un metodo ormai divenuto intollerabile, caratterizzato dalla mancanza totale di programmazione, dalla mortificazione del ruolo del Consiglio e di tutti i Consiglieri, dal continuo ostruzionismo rispetto al lavoro delle Commissioni, soprattutto quella presieduta dalla minoranza. Il rinvio disposto è un’ammissione di inefficienza ed inadeguatezza: perché se la seduta fosse stata correttamente preparata non ci sarebbe stato alcun motivo per annullarla. Auspichiamo che si utilizzi il mese di proroga per aprire un confronto serio e costruttivo sul bilancio e sui documenti ad esso collegati, che costituiscono un passaggio fondamentale della vita amministrativa di ogni Ente Locale. Il Consiglio Comunale deve riappropriarsi del proprio ruolo soprattutto ritornando alla modalità in presenza, condizione già acquisita per le scuole e le attività produttive. Noi non siamo più disposti a tollerare l’approssimazione e l’improvvisazione.

Attualità

Ariano International Film Festival | I vincitori della nona edizione

redazione

Pubblicato

-

L’Ariano International Film Festival, in programma dal 26 luglio al 1° agosto 2021, saluta questa nona edizione, ancora in forma ibrida per via del periodo di emergenza sanitaria, e dà appuntamento alla prossima. L’impegno e la passione degli organizzatori non si sono mai fermati, riuscendo a portare un po’ di spensieratezza e magia a coloro che hanno preso parte ai numerosi eventi. Tutti rigorosamente all’insegna della cultura, dell’arte e della rinascita. Il desiderio di condividere, la voglia di comunicare e il bisogno di rivivere una vicinanza troppo a lungo bandita, hanno infatti ispirato la kermesse campana, sempre pronta a fare da apripista e capace di indicare la via. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-3 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 174 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  3 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Ariano:”Riapre pediatria, da oggi all’Ospedale di Ariano Irpino è consentito di nuovo nascere“

redazione

Pubblicato

-

Finalmente l’unità di Pediatria-Nido dell’Ospedale Frangipane è riaperta. Terminano i giorni del disagio e, in qualche caso, della disperazione. Da oggi all’Ospedale di Ariano Irpino è consentito di nuovo nascere. Questo è accaduto grazie all’intervento della regione Campania che ha convocato un incontro in cui si è verificata la disponibilità dell’azienda Ospedaliera Moscati di Avellino, del Santobono-Pausillipon di Napoli e del San Pio di Benevento a distaccare proprie unità mediche di pediatria presso l’ospedale di Ariano. A queste strutture ospedaliere ed ai loro dirigenti va il ringraziamento di tutti noi. Ci piace, in particolare, ricordare la sollecita disponibilità manifestata, nell’occasione dal nostro concittadino dott. Mario Ferrante direttore del S. Pio. (altro…)

Continua a leggere

Più letti