Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Riforma Geografia Giudiziaria. La Cassazione delibera il testo del Referendum Abrogrativo

redazione

Pubblicato

-

“Ieri mattina l’Ufficio centrale per i Referendum della Corte di Cassazione, presieduto dal Giudice Corrado Carnevale, ha deliberato, alla presenza e con l’approvazione dei delegati delle 9 regioni, (Campania, Abruzzo , Basilicata, Piemonte , Liguria, ed altre regioni rappresentate con delega) che hanno sottoscritto il referendum abrogativo della “legge taglia Tribunali”, il titolo che apparirà sulle schede con le quali gli elettori saranno chiamati a decidere Revisione delle Circoscrizioni Giudiziarie dei tribunali ordinari. Abrogazione delle disposizioni di cui all’art. 1, comma 2, 3, 4, 5 e 5bis della legge 14 settembre 2011 nr. 148 come modificato dall’art 1, comma 3 della legge 24 febbraio 2012 n. 14″.
A comunicarlo è il Consigliere Regionale Donato Pica, eletto dal consiglio regionale a rappresentare la Campania per la presentazione in Corte di Cassazione della delibera votata all’unanimità, per il referendum abrogativo delle disposizioni riguardanti il taglio dei tribunali.
“Un ulteriore passo in avanti ha commentato soddisfatto l’On. Pica – è stato fatto dalla Corte di Cassazione verso il referendum. La legge delega del Governo ha soppresso mille uffici giudiziari in tutta Italia e per quanto riguarda la Campania ha sancito la chiusura dei tribunali di Sala Consilina, Sant’Angelo dei Lombardi, Ariano Irpino e di diverse sedi distaccate”.
“Un provvedimento – conclude l’on.Pica – che fin da principio abbiamo contestato con forza per via del mancato risparmio in termini di risorse economiche e di disagi e disservizi per i cittadini e gli operatori del settore. Adesso saranno i cttadini ad esprimersi contro una riforma sbagliata ed ingiusta”.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti