Connect with us
Golden Pharma

Cronaca

Rifiuti pericolosi interrati. Denunciato un 50enne.

Published

on

Eternit, catrame, pneumatici, scarti industriali e di lavorazioni edili rinvenuti sotterrati ad Ariano Irpino.

Permane alta l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino nella pianificazione ed attuazione dei servizi finalizzati anche all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica e, in particolare, alla gestione illecita di rifiuti.

Non è la prima volta, e probabilmente non sarà neppure l’ultima, che si individua una discarica abusiva.

Quell’area interessata dall’illecito smaltimento di rifiuti, qualche mese fa era già stata sottoposta a sequestro in quanto, a seguito di operazioni di saggio e sopralluogo, ad una profondità di circa un metro, erano stati rinvenuti quel tipo di rifiuti pericolosi e speciali.

All’esito di ulteriori ed approfondite indagini, i Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino hanno quantificato approssimativamente in 15mila metri cubi il volume dei rifiuti interrati.

Nei confronti del legale rappresentante di un’azienda operante nel settore ecologico-ambientale, avente sede in provincia di Napoli, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per il reato di Inquinamento ambientale.

Cronaca

Operaio di Ariano muore travolto da un auto a Milano

Published

on

Enzo Albanese 47 anni originario di Ariano Irpino, è morto travolto da una vettura mentre era al lavoro per l’allestimento della segnaletica stradale lungo una strada a scorrimento veloce .  (altro…)

Continue Reading

Cronaca

Paura a rione Martiri per una fuga di gas

Published

on

Momenti di panico a rione Martiri nei pressi delle nuove abitazioni (altro…)

Continue Reading

Cronaca

Quarantenne di Ariano agli arresti domiciliari per possesso di cocaina ed hashish

Published

on

Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti. In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino che nel pomeriggio di ieri hanno tratto in arresto un 40enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. (altro…)

Continue Reading

Più letti