Connect with us
Golden Pharma

Cronaca

Rifiuti pericolosi interrati. Denunciato un 50enne.

Published

on

Eternit, catrame, pneumatici, scarti industriali e di lavorazioni edili rinvenuti sotterrati ad Ariano Irpino.

Permane alta l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino nella pianificazione ed attuazione dei servizi finalizzati anche all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica e, in particolare, alla gestione illecita di rifiuti.

Non è la prima volta, e probabilmente non sarà neppure l’ultima, che si individua una discarica abusiva.

Quell’area interessata dall’illecito smaltimento di rifiuti, qualche mese fa era già stata sottoposta a sequestro in quanto, a seguito di operazioni di saggio e sopralluogo, ad una profondità di circa un metro, erano stati rinvenuti quel tipo di rifiuti pericolosi e speciali.

All’esito di ulteriori ed approfondite indagini, i Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino hanno quantificato approssimativamente in 15mila metri cubi il volume dei rifiuti interrati.

Nei confronti del legale rappresentante di un’azienda operante nel settore ecologico-ambientale, avente sede in provincia di Napoli, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per il reato di Inquinamento ambientale.

Cronaca

Imprenditori ed un consulente aziendale interdetti per frode fiscale.

Published

on

I finanzieri del Compagnia della Guardia di Finanza di Ariano Irpino hanno eseguito due ordinanze, emesse, su richiesta del PM, dal giudice per le indagini preliminari di Benevento, applicative delle misure interdittive del divieto temporaneo all’esercizio dell’attività imprenditoriale nonché dell’esercizio della professione, per la durata di 12 mesi, nei confronti rispettivamente degli amministratori e del consulente fiscale di una società a Responsabilità Limitata operante nel settore trasporto merci su strada avente sede nella provincia irpina. (altro…)

Continue Reading

Cronaca

Smaltimento illecito di rifiuti: denunciato imprenditore

Published

on

I Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino, unitamente ai colleghi di Mirabella Eclano e Castelbaronia, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento il titolare di una ditta operante nell’area industriale, dove sono stati trovati ingenti quantitativi di rifiuti, pericolosi e non, depositati alla rinfusa sia all’interno dei locali che sul piazzale esterno. (altro…)

Continue Reading

Cronaca

Furti presso esercizi commerciali, arrestate due persone di Ariano.

Published

on

Questa mattina è stata data esecuzione ad un’ordinanza cautelare emessa dal Gip su richiesta della Procura di Benevento nei confronti di due persone di Ariano Irpino. (altro…)

Continue Reading

Più letti