Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Reso onore ai Caduti di tutte le guerra ad Ariano Irpino nella giornata dell’Unità Nazionale edelle Forze Armate.

redazione

Pubblicato

-

Reso onore ai Caduti di tutte le guerra ad Ariano Irpino nella giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con la deposizione di corone d’alloro presso il “Monumento ai Caduti” in località Piano della Croce ed anche sulla “Lapide dedicata ai Caduti” nell’atrio del Municipio. Il Commissario straordinario, Vice Prefetto Elvira Nuzzolo, accompagnata dalla Polizia Municipale, ha avuto un momento di raccoglimento dinnanzi alla lapide in segno di profondo rispetto ai Caduti. Una cerimonia all’insegna della sobrietà seguendo quelle che sono le direttive a livello centrale.

Il Commissario ha anche voluto inviare un messaggio alla cittadinanza a sottolineare il significato della ricorrenza del 4 Novembre, attraverso un manifesto affisso sulle cantonate della Città:

“Il ricordo dei Caduti in guerra sia di stimolo affinché ciascuno di noi, ogni giorno, si adoperi per la pace e la libertà.
Il Comune di Ariano Irpino si unisce all’intera Nazione nel commemorare quegli uomini e quelle donne che hanno sacrificato la propria esistenza per difendere gli ideali di unità ed indipendenza, ed allo stesso modo esprime gratitudine alle Forze Armate e a quei militari che mettono a rischio la propria vita per difendere la pace”.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Eutanasia Legale-Il PSI di Ariano sarà presente con un punto raccolta firme per il referendum

redazione

Pubblicato

-

La sezione Ireneo Vinciguerra del Partito Socialista Italiano sarà presente con un punto per la raccolta firme per il referendum sull’eutanasia legale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Al via la seconda edizione del Filo Wine Fest

redazione

Pubblicato

-

Al via oggi e domani la seconda edizione del Filo Wine Fest nel comune di Santa Paolina. Un filo conduttore che unisce l’arte del tombolo con il Greco di Tufo, due eccellenze del territorio. L’evento che vede coinvolti anche il Comune di Altavilla Irpina e il Comune di Melito rientra nel Progetto” Il marito di Elena: l’amore di Verga per l’Irpinia”, riconosciuto dalla Regione Campania come significativo per promuovere il territorio. (altro…)

Continua a leggere

Più letti