Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

REGIONE CAMPANIA. GESTIONE ASL NA1, LA LEGA CHIEDE UN’AUDIZIONE IN COMMISSIONE SANITÀ

redazione

Pubblicato

-

NAPOLI, 11 GENNAIO 2021 – I consiglieri regionali della Lega Gianpiero ZinziSeverino Nappi e Attilio Pierro hanno depositato questa mattina una richiesta di audizione presso la Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania per affrontare alcune tematiche connesse alla gestione dell’Asl NA1. 

Una richiesta che si rende necessaria, si legge nel documento indirizzato al presidente Vincenzo Alaia, alla luce degli ultimi accadimenti di cronaca avvenuti presso l’Ospedale del Mare a Napoli, ma anche in considerazione della campagna di vaccinazione anti Covid che ha coinvolto il personale sanitario con evidenti disagi iniziali superati anche dopo le nostre segnalazioni. I consiglieri della Lega chiedono che sia il D.G. Ciro Verdoliva a spiegare in audizione le reali motivazioni di tali avvenimenti, quali provvedimenti verranno messi in campo dalla ASL NA1 per scongiurare eventuali altri incresciosi episodi e per verificare eventuali responsabilità individuali.

Attualità

COLDIRETTI AVELLINO, AL VIA VACCINI TRA AGRITURISMI E CANTINE

redazione

Pubblicato

-

Irpini pronti a vaccinarsi in centri realizzati all’interno delle strutture agricole. Oggi il taglio del nastro a Montoro, presso l’azienda multifunzionale GB Agricola, che produce l’apprezzatissima cipolla ramata, prodotto agroalimentare di eccellenza e fiore all’occhiello del territorio. Il centro vaccinale, nato grazie alla disponibilità dell’ASL di Avellino, è stato ubicato all’interno dell’agriturismo dell’azienda guidata da Nicola Barbato. Da martedì apertura di un altro centro vaccinale presso il Radici Resort della storica azienda vitivinicola Mastroberardino a Mirabella Eclano, per poi proseguire – compatibilmente con la disponibilità di personale sanitario e vaccini – in altre strutture che la Coldiretti Avellino ha già messo a disposizione. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Consiglio Comunale del 12 giugno. Il punto di Federico Barbieri

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il “documento unico di programmazione” è previsto nel corpo dell’art. 150 del TUEL, all’interno della parte II dedicata all’ordinamento finanziario e nell’articolo 151, che reca nella rubrica “principi generali”. Quest’ultimo articolo afferma: “1. Gli enti locali ispirano la propria gestione al principio della programmazione. A tal fine presentano il Documento unico di programmazione entro il 31 luglio di ogni anno. […] Le previsioni del bilancio sono elaborate sulla base delle linee strategiche contenute nel documento unico di programmazione”.
Dal tenore della disposizione si intende che il DUP precede (non solo temporalmente) il bilancio di previsione. Possiamo affermare (come accadeva per la relazione previsionale e programmatica) che il DUP contiene la visione complessiva dell’amministrazione, espressa attraverso le “politiche” e i progetti, mentre il bilancio di previsione è “soltanto” la rappresentazione dei flussi finanziari in entrata e in uscita.
(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-9 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 602 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  9 persone: (altro…)

Continua a leggere

Più letti