Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

“Regionalismo differenziato” – A Benevento si discute con Umberto del Basso de Caro e Alessandro Ciasullo

Pubblicato

-

Lunedì 22 luglio a Benevento, presso la Biblioteca Provinciale di Corso Garibaldi, si discuterà di “Regionalismo Differenziato” con Umberto del Basso de Caro e Alessandro Ciasullo. E’ oramai risaputo che il governo gialloverde, a trazione leghista, vuole portare avanti il progetto dell’autonomia differenziata a scapito delle regioni meridionali e proseguire con l’idea separatista, che è il vero programma che la Lega persegue da oltre un trentennio. Il progetto tende a dirimere una questione nata nel 2001, a seguito della riforma costituzionale che nel tempo ha evidenziato una conflittualità aumentata tra Stato e Regioni. In questo scenario, la Campania si pone come argine al progetto leghista e rilancia una propria proposta che mette al centro l’unità nazionale e la rigorosa ricerca dell’efficienza amministrativa. Negli interventi previsti ci saranno quelli del deputato Umberto del Basso de Caro, Alessandro Ciasullo (Harambee),Gianluca Sannino (Tempismo Democratico),Giuseppe Panico (Sempre Avanti) e Marco Plutino (Ragione Pubblica).

Clicca per commentare

Attualità

1999-2019 – I festeggiamenti per i venti anni dell’INGV arrivano a Grottaminarda

Pubblicato

-

Due giornate di porte aperte e un convegno scientifico rivolto alle istituzioni: tappa in Irpinia il prossimo weekend per le celebrazioni del Ventennale dell’INGV (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il Regionalismo differenziato? Un furto con destrezza

Pubblicato

-

Di Floriana Mastandrea

Discriminazione, diritti negati, attacco a 20 milioni di persone, rappresentazione falsa del Mezzogiorno, parole (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Black Friday – La nota di Nicola Grasso della Confcommercio

Pubblicato

-

Fino a qualche anno fa il «venerdì nero» dei consumi durava solo un giorno, appunto di venerdì, (altro…)

Continua a leggere

Più letti