Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Referendum Costituzionale – Ariano In Movimento scende in campo a favore del “NO”

redazione

Pubblicato

-

Si mobilita il fronte del ‘no’ arianese in vista del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. In prima linea l’associazione Ariano in Movimento rappresentata dal presidente Generoso Maraia, figlio del fondatore del movimento Giovanni Maraia scomparso poche settimane fa e dal coordinatore Luca Orsogna, che, dopo aver dato vita al Comitato per il No alla riforma, si fa promotore dell’Assemblea pubblica di domani alle ore 18 presso la Sala conferenze del Palazzo degli Uffici di Ariano Irpino.

Un’occasione per rivolgersi alla popolazione del Tricolle e per chiarire i motivi del rifiuto della riforma costituzionale voluta dal governo Renzi e approvata in doppia deliberazione dal Parlamento, che necessiterà dell’approvazione definitiva degli elettori. Una riforma criticata da molti costituzionalisti, oltre che da tantissime forze politiche e associazioni con diverse storie politiche e ideologiche alle spalle.

L’intenzione di Ariano in Movimento è quella di analizzare bene le varie tematiche e di non ridurre il dibattito a una verifica sul governo. Questo compito sarà affidato ai vari relatori dell’evento, tra cui l’avv. Domenico Dursi dell’Università La Sapienza di Roma, membro nazionale del comitato del NO. Tra i presenti anche Tony Della Pia di Rifondazione Comunista e Giovanni Villani della Cgil. Moderatore sarà il coordinatore di Ariano in Movimento, Luca Orsogna.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Nuovo bollettino ASL dei contagiati in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.345 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 148 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Decreto Ristori per i comuni,ad Ariano assegnati 191mila euro

redazione

Pubblicato

-

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, ha approvato un decreto-legge che introduce misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Situazione Frangipane -Luparella:”L’ASL nel comunicato non chiarisce molti dei quesiti posti dal Comitato”

redazione

Pubblicato

-

Il botta e risposta tra il “Comitato per la Tutela e la Salvaguardia dell’Ospedale Frangipane” e l’ASL Avellino induce a qualche riflessione. (altro…)

Continua a leggere

Più letti