Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Ragazza di Ariano intossicata dalle melanzane sott’olio

redazione

Pubblicato

-

Una ventenne di Ariano è risultata intossicata da botulino, dopo aver mangiato melanzane sott’olio risultate avariate. Il fatto, reso noto dal Tribunale per i diritti del Malato di Ariano Irpino, ha riguardato una ragazza di venti anni che si è salvata grazie alla tempestiva diagnosi del medico di base a cui si erano rivolti i genitori della giovane. Lo stesso medico ha interpellato anche un oculista, il quale ha constatato la paresi di entrambi i nervi ottici, quindi hanno allertato la Prefettura, come prevede la prassi in questi casi, ed hanno immediatamente disposto il ricovero presso il pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Avellino. Nel frattempo l’unità ospedaliera del capoluogo si è messa in contatto con una struttura della capitale attrezzata per queste emergenze ed è stato inviato il siero che ha bloccato il progredire della tossina all’interno del corpo della ragazza. La ragazza è ora ricoverata, in condizioni stazionarie, nel reparto di terapia intensiva del Moscati ma non è in pericolo di vita.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid Ariano – Medico del Pronto Soccorso positivo al Covid19

redazione

Pubblicato

-

Un medico del Pronto Soccorso di Ariano Irpino è risultato positivo al covid-19 ed è in isolamento domiciliare.  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Maltempo – L’ANAS chiude la SS90 delle Puglie per una frana

redazione

Pubblicato

-

La Statale 90 delle Puglie è stata chiusa al traffico a causa della frana verificatasi ieri sera al km 23,700 nel territorio (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ladri in azione ad Ariano con tute anticovid

redazione

Pubblicato

-

I malviventi travestiti da sanitari hanno messo a segno diversi colpi nelle villette di contrada Torana. Almeno 4 le abitazioni nel mirino dei balordi. I ladri sono riusciti a portare via denaro ed oggetti di valore. Tutto questo è successo nella  giornata di ieri, dove i ladri hanno indossato delle tute bianche anti covid per poter fare razzia. (altro…)

Continua a leggere

Più letti