Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Ragazza di Ariano intossicata dalle melanzane sott’olio

redazione

Pubblicato

-

Una ventenne di Ariano è risultata intossicata da botulino, dopo aver mangiato melanzane sott’olio risultate avariate. Il fatto, reso noto dal Tribunale per i diritti del Malato di Ariano Irpino, ha riguardato una ragazza di venti anni che si è salvata grazie alla tempestiva diagnosi del medico di base a cui si erano rivolti i genitori della giovane. Lo stesso medico ha interpellato anche un oculista, il quale ha constatato la paresi di entrambi i nervi ottici, quindi hanno allertato la Prefettura, come prevede la prassi in questi casi, ed hanno immediatamente disposto il ricovero presso il pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Avellino. Nel frattempo l’unità ospedaliera del capoluogo si è messa in contatto con una struttura della capitale attrezzata per queste emergenze ed è stato inviato il siero che ha bloccato il progredire della tossina all’interno del corpo della ragazza. La ragazza è ora ricoverata, in condizioni stazionarie, nel reparto di terapia intensiva del Moscati ma non è in pericolo di vita.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Sorpresa a rubare bevande al supermercato, denunciata per furto aggravato

redazione

Pubblicato

-

Furto aggravato”: è il reato di cui dovrà rispondere una ventenne denunciata dai Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Aggressione nel carcere di Ariano- Agente della polizia penitenziaria bloccato e preso a pugni

redazione

Pubblicato

-

Violenta aggressione nel carcere di Ariano Irpino: un agente della polizia penitenziaria è stato bloccato e (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Alessio Boni in un corto su Carlo Gesualdo

redazione

Pubblicato

-

Prende vita il cortometraggio “Il Perdono”, prodotto da Irpinia Film Commission, diretto da Roberto Flammia e dedicato al genio musicale del principe Carlo Gesualdo.
Lo fa avvalendosi della partecipazione, da protagonista, di Alessio Boni, uno dei più validi e importanti attori del piccolo e grande schermo italiano. (altro…)

Continua a leggere

Più letti