Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Raccolta differenziata-Raggiunta la percentuale del 49%, mai successo fino ad oggi

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino valuta positivamente l’avvio del sistema di raccolta differenziata gestito direttamente da Irpiniambiente, sia in termini di qualità che di risultati attesi.

Nell’area urbana in cui è attivo il porta a porta, i numeri sono molto incoraggianti e lasciano intravedere margini di crescita importanti, anche con l’imminente implementazione del nuovo programma di raccolta di Ingombranti e Raee mediante prenotazione e ritiro a domicilio.

Anche nelle aree periferiche, dove permangono le postazioni stradali, il costante monitoraggio congiunto tra polizia locale e società provinciale, sta assicurando funzionalità e decoro. I risultati in termini di sorveglianza miglioreranno certamente con la ulteriore  implementazione della videosorveglianza.

Negli ultimi 4 mesi, da quando cioè Irpiniambiente effettua il servizio in forma diretta,* la percentuale di raccolta differenziata si è attestata intorno al 49%, un valore sino ad oggi mai raggiunto ad Ariano*. Questo progressivo incremento fa prevedere il superamento del 50% di raccolta differenziata al 31/12/21 ed il superamento del 52% ad un anno di attività e così via. Queste percentuali potrebbero essere nettamente surclassate con la messa a regime di un semiporta a porta  sperimentale in alcune contrade. Un dato destinato a crescere anche grazie alle attività di sensibilizzazione mirata che si stanno portando avanti, soprattutto nei confronti delle utenze commerciali non domestiche, per migliorare la qualità delle frazioni raccolte.

Attualità

Covid in Irpinia-72 persone positive in provincia, 6 casi a Grottaminarda

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.069 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 72 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

​ Provincia Garanzia Giovani-Collocamento Mirato al lavoro 15 tirocinanti

redazione

Pubblicato

-

Il presidente Biancardi: “La Provincia primo ente ad aver attivato uno specifico percorso” (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Denunciato 54enne di Ariano per minacce e diffusione di video

redazione

Pubblicato

-

A seguito di una mirata ed articolata attività (altro…)

Continua a leggere

Più letti