Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Raccolta differenziata: appello ai cittadini della prima area a stringere i tempi per il ritiro dei kit, gli abitanti delle altre zone premono per avere le biopattumiere.

Avatar

Pubblicato

-

Oltre 700 le biopattumiere oramai consegnate, circa 300 i carrellati, ma bisogna stringere i tempi per il ritiro dei kit nella prima zona indicata dal Comune in quanto i cittadini delle altre aree premono per poter fare altrettanto ed attrezzarsi.

L’appello da parte dell’Assessore all’Ambiente, Manfredi D’Amato, dunque, va ai cittadini della prima area ad attivarsi e recarsi al più presto presso Palazzo degli Uffici, dove c’è un vero e proprio Ufficio di Start Up, per ritirare il materiale ed ottenere qualsiasi delucidazione sul nuovo sistema di raccolta differenziata. Ancora qualche giorno e si passerà a distribuire ad un’altra zona. Se tutto andrà per il meglio ai principi di aprile partirà la vera e propria raccolta con il sistema del “porta a porta spinto”.

Già attrezzate dei kit le scuole del centro a cominciare dai plessi di Calvario e Pasteni fino a tutti gli istituti superiori; ma anche gli uffici dell’Asl, dell’Imps, del Genio Civile, dell’Enel, delle Poste, del Comando di Polizia, della Compagnia dei Carabinieri e della Tenenza di Guardia di Finanza

Un invito particolare va ai commercianti del centro storico affinché si rechino a ritirare le biopattumiere, sono ancora i molti a mancare all’appello.

Si ribadisce quindi l’elenco delle strade i cui abitanti, o esercenti, debbono attivarsi per il ritiro:

C.so V. Emanuele e Vicoli, Via S. Tommaso, Via e Vicoli Annunziata, Via e Vicoli Anzani, Via Barberio, Via e Vicoli Capezzuti, Via e Vicoli Conservatorio, Via De Sabramo, Via e Vicoli Grassi, Via D. Russo, Via XXV Aprile, Rampa S. Paolo, Via e Vicoli Tranesi, Via e Vicoli Dentice, Piazza Duomo Via e Vicoli, C.so Europa, Via Figlioli, Via e Vicoli Intonti, Via e Vicoli Parzanese, Via Perciafango, Via e Vicoli Pirelli, Via e Vicoli Roma, Piazza Plebiscito, Via Tucci, Vico Luparella, Viale Tigli, Via Albanese, Largo e Vico Bevere, Via Calvario, Via e Vicoli Castello, Piazza e Via Lusi, Via e Rampa Covotti, Via R. D’Afflitto, Via De Franza, Via e Vico De Piano, Piazza Garibaldi, Via Lapronia, Via e Vicoli Mancini, Via e prolungamento Marconi, Via e Vicoli Passeri, Rampa S. Biagio, Via e Vicoli S. Stefano, Via Tribunali.

Si ribadiscono anche gli orari ed i giorni utili per il ritiro: da lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,30 ed il martedì ed il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,00.

Sono partite, intanto, le lezioni di differenziata a scuola a cura di IrpiniAmbiente con la collaborazione del Comune di Ariano. Domani, giovedì 21 marzo, si terrà il secondo degli incontri programmati. Dopo il plesso Calvario ci si sposta al plesso Pasteni: alle ore 9,30 lezione con audiovisivi e laboratorio per i più piccoli di prima e seconda elementare e alle ore 12,00 appuntamento con i bambini più grandi di terza, quarta e quinta elementare.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano sono in consegna le tessere vaccinali regionali presso il Palazzetto dello Sport

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che le tessere vaccinali della Regione Campania possono essere ritirate a partire da lunedì 18 ottobre 2021 presso il Palazzetto dello Sport, Rione Cardito, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Questione assunzioni, la maggioranza “utilizzata procedura legittima”

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino è attualmente sotto organico, i pensionamenti naturali, quota 100 e la mancanza di programmazione degli anni precedenti, hanno messo in ginocchio la macchina amministrativa.  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Avviso di interruzione energia elettrica per martedì 19 ottobre

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha ricevuto un avviso di interruzione di energia elettrica per martedì 19 ottobre 2021 dalle ore  9,00 alle ore 16,45, da parte  di  e-distribuzione per effettuare lavori sugli impianti.
(altro…)

Continua a leggere

Più letti