Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Questione TARSU/TIA per distanza da cassonetto. La Commissione Tributaria Regionale della Campania accoglie il ricorso dei cittadini.

redazione

Pubblicato

-

Nel mese di novembre dell’anno 2013, il Commissario Prefettizio modificò la norma inerente la RIDUZIONE TARSU per distanza da cassonetto. La percentuale di riduzione pari al 60% veniva riferito a coloro che avevano la propria abitazione a distanza di oltre 5.000 mt, anzicchè 400 mt. (come si può intendere, quasi nessuno aveva l’agevolazione). Tale provvedimento determinò che circa 1600 cittadini presentarono una petizione al Commissario chiedendo l’annullamento della delibera. La sollecitazione non venne accolta dal Commissario Prefettizio e l’ Amministrazione che si insediò nell’anno 2014, ancora in carica oggi, nonostante venisse sollecitata a sanare la questione, non ha voluto emettere nessun provvedimento che riconoscesse quanto lamentato. Un cittadino (sig. Leone Luciano) fece, nell’anno 2014, ricorso contro il Comune di Ariano Irpino alla Commissione Tributaria, per farsi riconoscere il rimborso della somma impropriamente versata, ritenendo la delibera Commissariale notevolmente penalizzante.  Il 27 marzo 2017 la Commissione Tributaria Regionale Campania ha emesso la sentenza definitiva n. 8519/2017 accogliendo il ricorso e riconoscendone le motivazioni prospettate.

Ad evitare che ogni singolo cittadino ( circa 1600) debba attivarsi per proporre ricorso che certamente sarebbe a lui favorevole, con il documento allegato, si intende chiedere all’Amministrazione Comunale, attualmente in carica, di emettere un provvedimento, che, a seguito della Sentenza, provveda a sanare la questione rimborsando le somme impropriamente versate.

Scarica qui il Volantino RIDUZIONE TARSU

Advertisement
1 Comment

Attualità

Covid in Irpinia-72 persone positive in provincia, 6 casi a Grottaminarda

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.069 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 72 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

​ Provincia Garanzia Giovani-Collocamento Mirato al lavoro 15 tirocinanti

redazione

Pubblicato

-

Il presidente Biancardi: “La Provincia primo ente ad aver attivato uno specifico percorso” (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Denunciato 54enne di Ariano per minacce e diffusione di video

redazione

Pubblicato

-

A seguito di una mirata ed articolata attività (altro…)

Continua a leggere

Più letti