Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Questione migranti – Il sindaco di Ariano ordina la chiusura parziale di 3 centri di accoglienza.

redazione

Pubblicato

-

Domenico Gambacorta, sindaco di Ariano Irpino,ha firmato tre ordinanze di sgombero per ridurre il numero degli immigrati ospitati nei centri d’accoglienza arianesi.

Al via dunque lo sgombero parziale per la struttura denominata “Le Cupole” nella zona di Cardito che potrà accogliere 24 profughi invece che 48 come risulta dalla nota della Prefettura. Per la seconda struttura, quella in contrada Accoli, “Li ddoie aulive”, la motivazione principale è quella della diversa destinazione d’uso. Sono 15 gli extracomunitari che la cooperativa Petrilli ha accolto nella struttura agrituristica che però può ospitarne al massimo dieci.

C’è anche una terza ordinanza che riguarda il centro di nuova istituzione, in contrada Camporeale, che sta ospitando 26 profughi i quali da Sant’Angelo sono giunti ad Ariano. Anche per questo centro il numero massimo è di 24.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Nuovo bollettino ASL dei contagiati in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.345 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 148 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Decreto Ristori per i comuni,ad Ariano assegnati 191mila euro

redazione

Pubblicato

-

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, ha approvato un decreto-legge che introduce misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Situazione Frangipane -Luparella:”L’ASL nel comunicato non chiarisce molti dei quesiti posti dal Comitato”

redazione

Pubblicato

-

Il botta e risposta tra il “Comitato per la Tutela e la Salvaguardia dell’Ospedale Frangipane” e l’ASL Avellino induce a qualche riflessione. (altro…)

Continua a leggere

Più letti