Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Questione Cimitero – Michele Caso PD :”Ci stupisce la insensibilità dell’amministrazione su un problema che riguarda tutti i cittadini”

redazione

Pubblicato

-

Da Michele Caso Capo Gruppo Consiliare Pd,riceviamo e pubblichiamo:

“Il problema cimitero, nonostante le nostre reiterate sollecitazioni, continua a restare irrisolto. I disagi che tutta la comunità sta affrontando per tumulare i propri defunti, sono immani.

La carenza di loculi costringe in molti casi a ricercare soluzioni provvisorie, anche nei cimiteri dei comuni limitrofi. Ci stupisce la insensibilità dell’amministrazione che pur essendo a conoscenza delle difficoltà che sono costretti ad affrontare i cittadini, non si sta attivando concretamente per la soluzione del problema. Cosa certa è che la ditta che ha vinto l’appalto per la realizzazione dell’ampliamento del cimitero ha chiesto i danni per il mancato avvio dei lavori.

Da tempo abbiamo sollecitato chiarimenti rispetto alle procedure adottate per comprendere come mai dopo otto anni dalla gare siamo ancora fermi. Nel contempo è stato sostituito il RUP. E’ stato anche chiesto anche un parere di un legale con l’intento di agevolare la soluzione. Nonostante tutto questo l’amministrazione e ferma da troppo tempo.

Come PD, congiuntamente alle altre forze di opposizione chiediamo che sulla questione del cimitero si tenga rapidamente un confronto in seno al Consiglio Comunale”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Gestione illecita di rifiuti e truffa, denunciato un imprenditore

redazione

Pubblicato

-

I Carabinieri della Stazione Forestale di Ariano Iirpino, a seguito di attività di indagine inerente dei lavori pubblici relativi alla sistemazione di una strada di un comune della Valle del Miscano, hanno denunciato il titolare di un’impresa del beneventano. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID, OPEN DAY PER BIOLOGI, PSICOLOGI, OSTETRICHE

redazione

Pubblicato

-

Continua la Campagna Vaccinale anti-covid dell’Asl di Avellino con la somministrazione delle terze dosi per il personale sanitario. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Maraia (M5S)-Interpellanza urgente sull’Alto Calore:” Serve subito un tavolo di intervento al Ministero della Transizione Ecologica”

redazione

Pubblicato

-

Nella mattinata di oggi ho discusso alla Camera l’interpellanza urgente a mia prima firma al Ministero della Transizione Ecologica sulla questione relativa al fallimento dell’Alto Calore s.p.a. (altro…)

Continua a leggere

Più letti