Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Pubblicato il Bando per l’Assegnazione di contributi a sostegno del canone di affitto per l’anno 2014. Legge 431/98, art. 11.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale, con delibera di G. C. n. 90 del 29.9.2014, ha preso atto della nota della Regione Campania del 25.9.2014, con la quale è stato comunicato il piano di riparto delle risorse a valere sul “Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione”, di cui all’art. 11 della legge 431/98. Le risorse, ripartite tra le Regioni, sono utilizzate dai Comuni, attraverso bandi pubblici, per l’assegnazione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione.

In attesa che venga effettuato l’impegno contabile e il successivo riparto delle risorse assegnate alla Regione Campania, il Comune può pubblicare il Bando per l’assegnazione dei contributi, relativamente all’annualità 2014.

Il  bando,   per accedere alla concessione del contributo sulle spese di affitto per l’anno 2014, è rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Ariano Irpino e titolari di contratto di affitto regolarmente registrato.

Entro venerdì 7 novembre sarà possibile presentare la domanda.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali – Via Tribunali – Palazzo degli Uffici – tel. 0825.875307.

Intanto l’Amministrazione Comunale, relativamente all’annualità 2013, ha già espletato le procedure concorsuali, stanziando, con delibera di G. C. n. 19 del 21.7.2014, risorse comunali.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Consiglio Comunale del 12 giugno. Il punto di Federico Barbieri

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il “documento unico di programmazione” è previsto nel corpo dell’art. 150 del TUEL, all’interno della parte II dedicata all’ordinamento finanziario e nell’articolo 151, che reca nella rubrica “principi generali”. Quest’ultimo articolo afferma: “1. Gli enti locali ispirano la propria gestione al principio della programmazione. A tal fine presentano il Documento unico di programmazione entro il 31 luglio di ogni anno. […] Le previsioni del bilancio sono elaborate sulla base delle linee strategiche contenute nel documento unico di programmazione”.
Dal tenore della disposizione si intende che il DUP precede (non solo temporalmente) il bilancio di previsione. Possiamo affermare (come accadeva per la relazione previsionale e programmatica) che il DUP contiene la visione complessiva dell’amministrazione, espressa attraverso le “politiche” e i progetti, mentre il bilancio di previsione è “soltanto” la rappresentazione dei flussi finanziari in entrata e in uscita.
(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-9 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 602 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  9 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune-Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU 2021

redazione

Pubblicato

-

 
Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU 2021.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti