Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Pubblicato il Bando per l’adesione al Gruppo Comunale di Protezione Civile.

redazione

Pubblicato

-

ono aperte le iscrizioni per aderire al Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Al Gruppo possono aderire cittadini di ambo i sessi, per prestare la loro opera in modo assolutamente gratuito, nell’attività di previsione, prevenzione e soccorso, nonché d’aiuto al ritorno alla normalità nelle aree colpite da eventi catastrofici, secondo le direttive dell’Autorità competente ed in conformità alla normativa vigente in materia di Protezione Civile.

Il rappresentante legale del Gruppo Comunale è il Sindaco, che è la massima Autorità di Protezione Civile a livello Comunale.

Le persone interessate potranno presentare domanda presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune, utilizzando la modulistica presente sul sito internet del Comune www.comunediariano.it, senza limiti di scadenza.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio di Protezione Civile presso la sede della Polizia Municipale in Piazza Mazzini.

Su proposta e relazione della Consigliera delegata alla protezione Civile Sara Pannese, l’Amministrazione Comunale, con delibera di C. C. n. 12 dell’8 settembre 2014, ha approvato il Regolamento per la costituzione del Gruppo Comunale di Protezione Civile, ed il relativo Bando, per il reperimento dei Volontari.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Comune- Per l’ 8 Marzo iniziative per contrastare in ogni ambiente di vita e di lavoro la violenza contro le donne e le discriminazioni di genere

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino in occasione dell’8 marzo, giornata (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Patto Civico – Il giallo dei fondi della “Zona Rossa”

redazione

Pubblicato

-

Comunicato Patto Civico
La vicenda dei 778 mila euro dei ristori zona rossa va diventando paradossale.
Stanziati a inizio ottobre 2020.
Nella disponibilità del Comune almeno dal 26/11/2020.
Materialmente accreditati il 17/12/2020.
Il 18/01/2021 ci hanno raccontato che per la loro erogazione era necessario confrontarsi con gli imprenditori, e che a tal fine era stata già Costituita la Consulta delle Attività produttive.
La Consulta è invece stata costituita l’11.02.2021.
Apprendiamo stamattina dalla stampa che quella Consulta non si è mai insediata, e che attende ancora di essere convocata..
In tutto questo i fondi giacciono comodamente nelle casse comunali, inutilizzati, molte famiglie sono allo stremo, da lunedì molte attività, già al tappeto, chiuderanno di nuovo per la nuova zona rossa. E nel Consiglio Comunale di lunedì si discuterà del Consiglio delle donne e della Commissione Toponomastica.
Tutto ciò non è più tollerabile.
Per favore datevi una mossa!
(altro…)

Continua a leggere

Attualità

PROBLEMI E QUESTIONI DI ARIANO IRPINO

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il Comune del Tricolle, il secondo per numero di abitanti, ospita un plesso ospedaliero sulla carta Dea di II livello ma con carenze gravi da ridurlo, forse, al I livello. Un plesso soverchiato dalla emergenza Covid.
(altro…)

Continua a leggere

Più letti