Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Provincia-Quarantennale del Terremoto, domani al Carcere Borbonico la tappa finale delle celebrazioni

redazione

Pubblicato

-

E’ in programma domani – giovedì 11 febbraio -, alle ore 10.30, presso Sala Blu del Complesso Monumentale-Carcere Borbonicodi Avellino la tappa finale delle celebrazioni per il Quarantennale del Terremoto.

Nel corso dell’incontro saranno consegnate le opere realizzate da sei artisti locali ai diciotto sindaci dei Comuni del Cratere e i riconoscimenti agli istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa.

Parteciperanno il presidente della Provincia, Domenico Biancardi, i consiglieri provinciali Rosanna Repole e Franco Di Cecilia, gli artisti protagonisti del progetto, il paesologo e scrittore Franco Arminio.  

Nell’ambito dell’appuntamento verrà presentato il catalogo della Rassegna d’Arte dedicata all’iniziativa dal titolo “Fuori celebrazione, dentro al cratere”, curato dall’Amministrazione Provinciale.

Attualità

La“Prospect Theater Company”(New York),l’Università di Princeton(New Jersey) e la Compagnia Teatrale “La Fermata”,insieme in un progetto linguistico-culturale

redazione

Pubblicato

-

Decameron Project”, questo il nome del progetto proposto da Cara Loelle Reichel e Peter Mills (fondatori e direttori artistici della (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Insulti omofobi ad un 17enne, denunciato coetaneo

redazione

Pubblicato

-

Insulti omofobi a un 17enne: denunciato coetaneo. Il fatto si era verificato il 13 giugno scorso. Vittima un 17enne di Grottaminarda, in un bar della cittadina del Tricolle. Qui, un altro giovane lo aveva sbeffeggiato per la sua “diversità”, tanto da indurlo ad allontanarsi dal locale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Question Time alla Camera sulle problematiche del tracciamento e del traffico illecito dei rifiuti

redazione

Pubblicato

-

Riceviamo e pubblichiamo

Nel pomeriggio di oggi, insieme all’on. Alberto Zolezzi, ho esposto in Aula alla Camera il question time a mia prima firma al Ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, sulla problematiche del tracciamento e dei traffici illeciti dei rifiuti. In primo luogo, ringraziamo il ministro Cingolani per l’attenzione riservata a tali questioni esposte. (altro…)

Continua a leggere

Più letti