Mettiti in comunicazione con noi

News

Provincia – Insediati i nuovi consiglieri provinciali

redazione

Pubblicato

-

Si sono insediati nella giornata del 2 dicembre, i nuovi 12 eletti che hanno preso posto tra gli scranni di Palazzo Caracciolo, con la proclamazione ufficiale alla presenza del presidente dell’Ente Domenico Gambacorta che  nei prossimi giorni, provvederà alla distribuzione delle deleghe.Questi i consiglieri che siederanno sugli scranni della Provincia : Enza Ambrosone, Caterina Lengua, Luigi Tuccia, Gianluca Festa e Vito Farese del Pd, Girolamo Giaquinto e Franco Di Cecilia di Moderati per l’Irpinia, Vito Pelosi e Luigi D’Angelis dell’Udc, Fausto Picone e Marino Sarno di Proposta Civica per l’Irpinia, Giovanni Romano di Avellino Popolare. Il Presidente Gambacorta al riguardo ha dichiarato :” Quella di oggi è una festa perché si insediano i nuovi consiglieri provinciali eletti dal 95% degli aventi diritto il presidente Gambacorta . Già questo dimostra l’interesse verso la Provincia, ciò vuol dire che in due anni il Consiglio Provinciale è stato presente sulle questioni importanti: infrastrutture, riorganizzazione della rete ospedaliera, oltre alle competenze proprie dell’ente come strade, scuole, fiumi e ambiente. Il tutto in una logica di confronto e di raccordo che ci deve essere con Comuni e Regione. Le Province, dunque, hanno dimostrato che esistono. Non temiamo effetti dal referendum – aggiunge Gambacorta – perché gli enti sono stati già riformati. In ogni caso, spero che tornino i cittadini a votare e io di certo non sono legato alla poltrona”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Oggi 126 positivi, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.533 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 126 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Prolungamento sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado fino al 5 dicembre

redazione

Pubblicato

-

Il Sindaco Enrico Franza , con l’ordinanza n.5 del 27 novembre 2020,ha disposto di prolungare la sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dal 29 novembre e  fino al 5 dicembre 2020, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Situazione Covid Frangipane – Altre due vittime nella giornata di ieri

redazione

Pubblicato

-

Presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino risultano ricoverati:  (altro…)

Continua a leggere

Più letti