Mettiti in comunicazione con noi

News

Provincia – A Salerno le elezioni per designare i componenti dell’Assemblea Nazionale e del direttivo regionale dell’Upi (Unione delle Province Italiane)

Pubblicato

-

Si sono svolte a Salerno, presso la sede della Provincia, le elezioni per designare i componenti dell’Assemblea Nazionale e del direttivo regionale dell’Upi (Unione delle Province Italiane).

Per la Provincia di Avellino sono stati indicati in seno all’Assemblea Nazionale il vicepresidente Fausto Picone e la consigliera Caterina Lengua.

Per il direttivo regionale è stato eletto Vito Pelosi. In entrambi gli organi entra di diritto il presidente Domenico Biancardi.

Martedì prossimo a Roma si terranno le elezioni per scegliere il presidente nazionale dell’Upi e le altre figure di vertice. Entro fine mese, invece, verrà convocato il direttivo campano per definire le cariche apicali.

Abbiamo dimostrato compattezza e decisione. Con tutti i consiglieri provinciali è stato condiviso un percorso per le scelte relative all’Upi – sottolinea il presidente Biancardi – La nostra delegazione che ha preso parte alle votazioni di oggi era la più nutrita e la più unita. Anche nel mio intervento all’assemblea regionale ho evidenziato la necessità di restituire alle Province un ruolo di centralità nella filiera istituzionale e determinate competenze per poter contribuire alla crescita dei territori”

News

Cusano (Lega):”Con il PD nessuna alleanza solo un patto per la città “

Pubblicato

-

Da Generoso Cusano, esponente della Lega e consigliere comunale ad Ariano Irpino, riceviamo e pubblichiamo: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Centrella, Industria Italiana Autobus: troppe incertezze sul futuro dell’azienda

Pubblicato

-

«Troppe incertezza gravano sull’Industria Italiana Autobus per lasciar intravedere una prospettiva concreta per il futuro dei lavoratori e dello stabilimento di Flumeri». Ad affermarlo è Giovanni Centrella, coordinatore nazionale della Cisal Metalmeccanici. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Regionalismo differenziato” – A Benevento si discute con Umberto del Basso de Caro e Alessandro Ciasullo

Pubblicato

-

Lunedì 22 luglio a Benevento, presso la Biblioteca Provinciale di Corso Garibaldi, si discuterà di (altro…)

Continua a leggere

Più letti