Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Protezione Civile Gruppo Comunale – Prove di evacuazione presso l’Istituto “Lusi”

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, tramite Il Consigliere Comunale delegato alla Protezione Civile Sara Pannese informa che, sabato 10 dicembre 2016, a partire dalle ore 9,00 il Gruppo Comunale di Protezione Civile, effettuerà una Prova d’Evacuazione presso l’Istituto Comprensivo “G. Lusi”, per dimostrare cosa fare in caso di situazioni di pericolo.

La mattinata proseguirà presso il Centro Sindacale di Rione Martiri, con la proiezione di un video, per spiegare ai ragazzi le modalità di comportamento in caso di terremoto, incendio, pericolo.

La mattinata si concluderà con una esercitazione pratica all’esterno del Centro Sociale dove, i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, effettueranno il montaggio di una tenda da campo.

L’intento di queste iniziative di sensibilizzazione è quello di attuare una serie di interventi di educazione alla sicurezza legati ai concetti di prevenzione per l’ acquisizione di una maggiore consapevolezza delle situazioni di pericolo.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Prolungamento sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado fino al 5 dicembre

redazione

Pubblicato

-

Il Sindaco Enrico Franza , con l’ordinanza n.5 del 27 novembre 2020,ha disposto di prolungare la sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dal 29 novembre e  fino al 5 dicembre 2020, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Marco La Carità:” Il metodo assunto dall’ufficio di presidenza è altamente discutibile”

redazione

Pubblicato

-

Fa specie apprendere dai social che sia stato travisato il fine ultimo della conferenza stampa indetta dalla minoranza oggi pomeriggio. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Dal 1^ dicembre in pagamento i mandati per scrutatori e presidenti di seggio

redazione

Pubblicato

-

Da martedì 1 dicembre saranno in pagamento i mandati per il servizio reso nei seggi elettorali nelle ultime elezioni amministrative (scrutatori e presidenti) (altro…)

Continua a leggere

Più letti