Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Natale 2016 – Ariano si veste a festa dall’8 dicembre 2016 al 6 gennaio.

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ha programmato le iniziative del Natale Arianese 2016, che si svolgeranno da giovedì 8 dicembre 2016 fino a venerdì 6 gennaio 2017.

In allegato il programma degli eventi:

Ariano si veste a festa! Le strade e i vicoli del centro diventano per il Natale 2016 la prosecuzione naturale dello scenario del Natale in Villa. Percorsi e passeggiate non più limitate al polmone verde, che rimane comunque centro dell’animazione peri più piccoli. Gli eventi interesseranno le vie dello shopping e il cantiere dell’ex complesso Giorgione.Le luci saranno ancora una volta protagoniste della festa ma con un’alternanza di buona musica,buona cucina e tante iniziative in diverse zone della città.
Da non perdere l’imponente planetario installato in Villa Comunale nel Castello Normanno, mentre l’accensione dell’Albero sarà accompagnata dal Coro della Cattedrale che eseguirà le più belle melodie natalizie.
In cartellone anche progetti sperimentali di teatro, gli affascinanti racconti dei cantastorie, mostre fotografiche lungo via D’Afflitto e la pittura di noti artisti che esporranno nelle vetrine della città.
Non finisce qui. Torna la musica classica curata da ClassicAriano con i tradizionali concerti di Natale, di Capodanno e dell’Epifania, mentre in piazzale Piano della Croce andrà in scena l’edizione invernale dell’Ariano Folkfestival, cofinanziato dal Comune. S’annuncia di notevole interesse il grande evento del progetto Cantiere Natale Irpinia nell’area dell’ex complesso Giorgione, dove si svolgerà anche il consueto mercatino natalizio, che proporrà tante idee per gli acquisti, dalle produzioni artigianali alle decorazioni fino alle specialità gastronomiche.
A legare tutte le iniziative, il filo della solidarietà e della collaborazione. Fa piacere segnalare che alla realizzazione di questo intenso programma hanno collaborato venti associazioni dell’intera provincia. Sarà un mese speciale per la nostra Ariano.
.
L’Amministrazione Comunale Auguri a tutti buone feste !
Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti