Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Proseguono gli eventi dell’Estate Arianese 8 e 9 agosto Vicoli ed Arte giunta alla XIX edizione.

redazione

Pubblicato

-

L’8 e il 9 agosto il Centro storico di Ariano Irpino lungo  Via dell’Annunziata ospiterà Vicoli ed Arte 2014. L’evento si riproporrà in una veste nuova, una due giorni in cui giovani artisti saranno protagonisti della Manifestazione, a cura dell’Associazione Miscellanea.

Saranno di scena nuovamente i vicoli dell’Annunziata che verranno animati da progetti di luce e  mostre pittoriche, rassegne fotografiche e performance dal vivo che verranno riproposte più volte nell’arco delle serate.

Il percorso della manifestazione è aperto  dall’area gastronomica presso l’ Ex Ospedale San Giacomo, dove si potranno  gustare pietanze di carne a cura dell’associazione il Tredicesimo Bue, primi piatti che verranno curati con la consueta professionalità dalla Confederazione Italiana Agricoltori e l’area dedicata alla birra e al tradizionale caciocavallo impiccato della Cooperativa Agricola La Molara.

Lungo il percorso arte, giochi di luce e piccoli assaggi gastronomici, sino a giungere ad un angolo enologico chiamato per l’occasione “Terroir d’Apennino”, dove si potranno assaggiare i Docg dell’Italia centrale e meridionale prodotti, come i vini irpini, sugli Appennini.

Nell’area dedicata all’artigianato gli artisti daranno vita a piccole opere con argilla, legno, sughero, ferro, rame e paglia.

Ariano, soprattutto in agosto, è luogo di accoglienza e l’Annunziata sarà un palcoscenico d’eccellenza per scultori, pittori, sand-art, light experience, pitto-musica, tableau vivant, serigrafia, creazioni dal vivo e video mapping.

Inoltre i ragazzi del liceo P. P. Parzanese saranno per due sere guide d’eccezione alla scoperta della storia di questa lunga strada del centro storico.

Un ruolo importante rivestirà, infine, la musica che accompagnerà l’intero percorso della manifestazione. Luca Pugliese con i Fluido Ligneo, la band Musicale etno-rock di ispirazione partenopea e Folco Sbaglio faranno da colonna sonora della prima serata. Il 9 agosto invece saranno in concerto i Terrorist Bengala Party, la Microbanda Nardiello e Drastiko Dj set.

E’ previsto alla fine del percorso un palco aperto dove gruppi o semplicemente amanti della musica potranno esibirsi.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

I edizione del Concorso “Ariano sulle vie della parità” , rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 37 del 23 febbraio 2021, in occasione giornata dell’ 8 marzo, presenta il concorso “Ariano sulle vie della parità”, nell’ambito delle azioni inerenti le politiche sociali e culturali per il conseguimento della parità di genere. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Recovery Fund, Next Generation EU, il Sud. Cosa fare?”

redazione

Pubblicato

-

Si conclude il ciclo di eventi organizzato da Maps (Movimento Attivo Politico e Sociale) sull’Europa e le risorse europee da investire nei prossimi anni.  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Biogem – Innovativi approcci computazionali nella lotta al cancro

redazione

Pubblicato

-

Gli sviluppi delle tecnologie computazionali (altro…)

Continua a leggere

Più letti