Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Progetto “Scuola Viva” – Tre studenti del Ruggero II selezionati dall’ACCA Software

redazione

Pubblicato

-

“Dalla scuola al lavoro il passo è breve” questo il percorso di tre studenti del Ruggero II di Ariano, che sono stati selezionati dall’Acca Software SpA grazie al progetto Scuola Viva :”Dunque, non un’opportunità qualunque– si legge nella nota- ma quella più affine alla scelta che questi tre ragazzi hanno fatto e per cui si sono formati. Insomma, i tre diplomandi non si dovranno accontentare, ma avranno la possibilità di conoscere da vicino un settore da loro scelto nel percorso di studi. Veniamo ai fatti. Nell’ambito delle attività di ampliamento dell’offerta formativa, dell’anno scolastico in corso, gli studenti dell’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio – “Geometra” hanno frequentato un Corso di progettazione B.I.M. “Building Information Modeling”, posto in essere con la collaborazione dell’azienda “ACCA Software”. Il sodalizio avvenuto con l’azienda irpina, leader internazionale nel settore degli applicativi informatici di progettazione edilizia, ha consentito a tre studenti dell’indirizzo Geometri-CAT di essere selezionati per un colloquio di lavoro con possibilità di inserimento nell’organico aziendale. Margherita Paglialonga, Michele Lo Conte e Michele Tommasiello non hanno esitato a mostrare soddisfazione per l’opportunità che gli è stata offerta grazie a questo connubio tra l’Istituto Scolastico Ruggero II e l’ACCA Software. Ampia soddisfazione è stata altresì espressa dalla dirigente scolastica del “Ruggero II”, prof.ssa Teresa De Vito: “Quanto accaduto è la prova che quando le istituzioni fanno sinergia tra di loro i risultati non tardano ad arrivare. Tramite “Scuola Viva” finanziato dalla Regione Campania, la scuola è riuscita a mettere in atto una progettualità che ha coinvolto le aziende del territorio. Da qui, il prossimo ciclo sperando ad una prossima assunzione dei tre giovani studenti. Un risultato difficile, per queste zone interne,  che ci inorgoglisce ma soprattutto ci sprona a fare sempre meglio e sempre di più. La nostra azione è tesa a coinvolgere gli studenti in attività di potenziamento atte ad ampliare le conoscenze digitali e ad accrescere tutte le competenze che possano permettere un legame veloce e diretto con il mondo del lavoro”.

Attualità

Elezioni Regionali Campania – De Luca stravince, M5S risultato deludente

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La legge elettorale per le regionali in Campania è stata emanata nel 2009, poi modificata nell’aprile del 2015, circa un mese prima delle ultime elezioni. Si tratta di un sistema proporzionale a turno unico. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Referendum Costituzionale – Elezioni Regionali ed Amministrative-Ultima rilevazione dei votanti

redazione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino alle ore 15,00  di oggi, lunedì 21  settembre 2020, hanno votato: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Elezioni Regionali – De Luca verso una vittoria schiacciante

redazione

Pubblicato

-

I primi exit poll alle regionali in Campania vedono il governatore uscente Vincenzo De Luca  tra il  54-58%,seguito dal candidato di Centrodestra, Stefano Caldoro con il 23-27%. Invece Valeria Ciarambino (M5s) è al 10,5-14,5%De Luca quindi si avvia a trionfare con una percentuale schiacciante, lasciando dietro i due rivali.

Continua a leggere

Più letti