Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il 19 gennaio all’Auditorium Comunale appuntamento con il teatro.

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino, proseguono gli appuntamenti della Rassegna Teatrale 2019/2020 patrocinata dall’Amministrazione Comunale con delibera di Giunta n. 200 del 10.10.2019 a cura della Compagnia SulREale.

Appuntamento presso l’Auditorium Comunale domenica 19 gennaio 2020 alle ore 18:00 con il divertentissimo spettacolo comico musicale di LUCIO BASTOLLA dal titolo “STASERA NIENTE DI NUOVO”.

Di cosa è fatto un attore se non dei personaggi che ha interpretato? Quando si spengono le luce nulla scompare, tutto va a finire in un modo immaginario, onirico:” fatto della stessa sostanza dei sogni…” il mondo dell’attore. Un recital che vuole essere prima di tutto un omaggio al Teatro. Una serata all’insegna della risata, del divertimento e della canzone. Uno spettacolo vario, suggestivo che nasce come idea di “pratica scenica”, una “memoria d’attore” che si inserisce al di fuori della differenziazione o valutazione dei generi. L’attore recita, canta, coinvolge. L’attore si interroga sui mezzi e sul significato della sua professione, ironizzando, scuotendo o rovesciando miti e usi ormai incrostati. Si guarda al teatro con una visione umoristica, facendo un ripasso generale, cercando nella memoria teatrale non solo la nobiltà di un classico, ma anche la tradizione “povera” dell’espressione popolare. Lo spettacolo procede con l’alternanza di “generi” e di “contenuti” che vanno dalla nobile macchietta alla canzone d’autore, dal monologo alla poesia, tutti collegati tra di loro da una costante ironia e da un continuo coinvolgimento del pubblico. In un contesto di pura teatralità cadono così definizioni, conformismi e pregiudizi sui modi di far teatro. Il pubblico usando un “contenitore scenico” che è sì uno spettacolo, ma anche vita, cultura, in una sola parola: Teatro. La formula del “teatro nel teatro” viene qui portata alle sue estreme conseguenze: non solo quindi la vita è un teatro, ma è il teatro stesso a diventare scelta e ragione di vita, chiave di lettura di una realtà sempre sfuggente e illusoria. Uno spettacolo che regala al pubblico due ore di divertimento e di emozioni.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il numero 333/4636199.

Attualità

Ad Ariano Irpino  un dibattito  su “La Scuola e la Bussola”

Pubblicato

-

Venerdì 3maggio 2024 ore 17,30 al Palazzo degli Uffici.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ha organizzato per  domani, venerdì 3 maggio alle ore 17,30 presso la Sala Conferenza del Palazzo degli Uffici,  un dibattito pubblico sui confini e gli orizzonti della libertà di insegnamento, dal titolo “La Scuola e la Bussola”.

Dopo i saluti del Sindaco Enrico Franza, introdurrà i lavori l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Giovanili Grazia Vallone.

Il dibattito proseguirà con  il dirigente Scolastico prof. Franco Di Cecilia e la psicoterapeuta dott.ssa Flavia Morra.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Continua a leggere

Attualità

Raccolta Oli Esausti  7, 8, 9 maggio 2024

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che  nei giorni 7, 8 e 9 maggio 2024, verrà effettuato il ritiro a domicilio degli Oli Vegetali esausti, di provenienza domestica, con il seguente calendario:

martedì 7 maggio nelle strade del Centro Storico

mercoledì 8 maggio nelle strade del Rione Martiri

giovedì 9 maggio nelle strade del Rione Cardito.

I cittadini sono invitati a lasciare, entro le ore 7,30 del giorno stabilito, la tanichetta piena o altro contenitore in modo visibile sulla strada in corrispondenza delle proprie abitazioni. Gli operatori passeranno per il ritiro dell’olio esausto e lasceranno la tanichetta svuotata nello stesso posto, in modo da poter riutilizzare il contenitore.

Il Servizio è a costo zero, ed è effettuato dalla Società Ecopan.

Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero 3491468687.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano giovedì 2 maggio  si terrà un intervento di  disinfestazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che  giovedì 2 maggio 2024, verrà effettuato un intervento di disinfestazione  sul territorio comunale.

Le operazioni di disinfestazione  avranno inizio dalle ore 3, 30 in poi.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E’ importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni:

tenere, in quelle ore, le finestre chiuse;

non lasciare alimenti sui balconi;

evitare di stendere i panni all’esterno;

non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti