Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Progetto Garanzia Giovani – Il Comune di Ariano Irpino aderisce.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale con delibera di Giunta  Comunale n. 87 del 23.9.2014, ha aderito al (PAR) Piano Attuativo della Regione Campania  “Garanzia Giovani”, iniziativa  dell’ Unione Europea che intende assicurare ai ragazzi e alle ragazze tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, opportunita’ per acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro, attraverso le misure previste dal Programma (orientamento, tirocini, servizio civile, sostegno all’autoimpiego e mobilità professionale transnazionale e territoriale).

In particolare l’attività approvata dal  Comune di Ariano Irpino  è riferita alla Misura 5, denominata “tirocinio extra-curriculare” anche in mobilità geografica, per essere d’aiuto ai giovani con una formazione a diretto contatto con il mondo del lavoro.

15 il numero dei tirocini individuati dall’Ente da utilizzare nelle Aree Tecnica, Amministrativa, Vigilanza e Finanziaria (n. 3 con profilo di ingegnere, n. 2 con profilo di architetto, n. 1 con profilo di ingegnere informatico, n. 4 con profilo di procuratori legali e avvocati, n. 2 con profilo di curatore e conservatore di musei, n. 2 con profilo di coordinatore delle attività di Protezione Civile, n. 1 con profilo di specialista in contabilità).

Per ulteriori informazioni riguardanti questa  ma anche le altre misure previste dal Programma Regionale gli interessati possono rivolgersi al

Servizio Informagiovani – presso il Palazzo degli Uffici in Via Marconi   –  dal Lunedì  al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e il martedì e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00 tel. 0825.875415.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia- 107 positivi in provincia, 23 casi ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 884 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  107 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune- Per l’ 8 Marzo iniziative per contrastare in ogni ambiente di vita e di lavoro la violenza contro le donne e le discriminazioni di genere

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino in occasione dell’8 marzo, giornata (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Patto Civico – Il giallo dei fondi della “Zona Rossa”

redazione

Pubblicato

-

Comunicato Patto Civico
La vicenda dei 778 mila euro dei ristori zona rossa va diventando paradossale.
Stanziati a inizio ottobre 2020.
Nella disponibilità del Comune almeno dal 26/11/2020.
Materialmente accreditati il 17/12/2020.
Il 18/01/2021 ci hanno raccontato che per la loro erogazione era necessario confrontarsi con gli imprenditori, e che a tal fine era stata già Costituita la Consulta delle Attività produttive.
La Consulta è invece stata costituita l’11.02.2021.
Apprendiamo stamattina dalla stampa che quella Consulta non si è mai insediata, e che attende ancora di essere convocata..
In tutto questo i fondi giacciono comodamente nelle casse comunali, inutilizzati, molte famiglie sono allo stremo, da lunedì molte attività, già al tappeto, chiuderanno di nuovo per la nuova zona rossa. E nel Consiglio Comunale di lunedì si discuterà del Consiglio delle donne e della Commissione Toponomastica.
Tutto ciò non è più tollerabile.
Per favore datevi una mossa!
(altro…)

Continua a leggere

Più letti