Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Problemi degli alloggi popolari ad Ariano Irpino. Necessaria nuova manutenzione.

Avatar

Pubblicato

-

 

 

 

Non c’è voluto molto, a seguito del sopralluogo degli assessori Raffaele Li Pizzi e Giuliana Franciosa e del consigliere comunale Mario Manganiello nel quartiere di piano di Zona, dove sono stati realizzati già da diversi anni dal Comune 62 alloggi popolari, per prendere atto della necessità di nuovi interventi manutentivi. Ciò che preoccupa di più i residenti è il problema delle infiltrazioni dell’acqua
piovana. Se non si pone subito mano alla sostituzione di grondaie e alla sistemazione di alcune parti di tetti sarà duro affrontare il resto della stagione invernale. L’arrivo in zona degli amministratori comunali ha, ovviamente, spinto i residenti a manifestare il proprio disagio e a sollecitare interventi immediati. D’altra parte è tutta la periferia arianese ad avere problemi di questo genere e a lamentare disagi o mancanza di servizi. Sempre nell’area di piano di Zona , e precisamente a via IV Novembre, si sta dando sistemazione ad
un’area da destinata a parcheggio e a parco giochi per bambini. Da tempo la pratica era sospesa. Si comincia, dunque, dalla manutenzione di alcuni edifici di edilizia popolare per poi passare alle strade e al verde attrezzato.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Apertura straordinaria cimitero 31 ottobre 1 e 2 novembre

redazione

Pubblicato

-

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza traffico in occasione della Commemorazione dei defunti e della Fiera di Ognissanti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che è stata predisposta dal Comando di Polizia Municipale una apposita Ordinanza in vigore da venerdì 29 ottobre e fino a mercoledì 3 novembre 2021, in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti del 1° novembre, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale.

L’Ordinanza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro.

L’Ordinanza, dispone inoltre, per lunedì 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00 in occasione dello svolgimento della Fiera, il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo.

I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo.

Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso.

Continua a leggere

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Più letti