Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Primo raduno del volontariato di Protezione Civile in Irpinia.

redazione

Pubblicato

-

Inizia il percorso di costruzione della rete delle istituzioni e degli altri soggetti che compongono il sistema di protezione civile in regione Campania, per la provincia di Avellino.
In vista dell’approssimarsi della prossima stagione estiva e di una nuova stagione di incendi boschivi è opportuno quanto mai avviare una consultazione anzitutto con le associazioni di volontariato della provincia per ascoltare proposte e ragionare insieme ai vertici regionali e provinciali sul futuro della protezione civile e su una rete sempre più sinergica tra tutti gli attori coinvolti per realizzare un sistema sempre più efficiente, sia per la prevenzione che per gli interventi in caso di emergenza.
Sono previste esercitazioni di protezione civile con le unità cinofile impegnate nella ricerca di dispersi, soccorso sanitario, colonna mobile, tecniche di spegnimento incendi, attività per il dissesto idrogeologico, e quant’altro a cura delle associazioni.
Poi una tavola rotonda con i rappresentati delle istituzioni e delle associazioni per ragionare insieme di protezione civile e sulle misure più opportune per fare prevenzione e per migliorare sempre più la protezione civile in Campania, che già rappresenta un’eccellenza a livello nazionale.

Cordialmente

Dott.ssa Claudia Campobasso
Dirigente Genio Civile di Avellino e Ariano Irpino- Presidio di protezione civile
Via Roma n. 1 – Avellino
Tel. 0825/286222 -111
cell. 349 5252301
________________________________
È fatto divieto agli uffici della Giunta di utilizzare il supporto cartaceo per la trasmissione di atti, documenti amministrativi, disegni o proposte di legge ed emendamenti (L. R. 5 aprile 2016 n. 6 art. 27 co. 2)
P Rispetta l’ambiente. Non stampare questa mail

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Provincia-Il 21 giugno Festa della Musica al Carcere Borbonico

redazione

Pubblicato

-

Per festeggiare la musica, una delle più antiche forme d’arte della storia, il Museo Irpino apre straordinariamente le sue porte al pubblico lunedì 21 giugno 2021 e nello splendido scenario del Carcere borbonico si darà vita ad uno spettacolo di arte e cultura. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Ariano:” VICINANZA A GIUSEPPE, ragazzo vittima di aggressione omofoba”

redazione

Pubblicato

-

In seguito al miserabile episodio avvenuto nella nostra Città, il Partito Socialista di Ariano Irpino esprime la propria solidarietà e vicinanza a Giuseppe, un ragazzo di 17 anni di Grottaminarda, che è stato vittima di offese e di aggressione omofoba da un gruppo di adolescenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Gestione raccolta rifiuti – Nuovo servizio e assunzioni, Irpiniambiente chiarisce

redazione

Pubblicato

-

Rispetto alle vicende legate all’avvio del nuovo servizio di gestione della raccolta rifiuti nel comune di Ariano Irpino,  (altro…)

Continua a leggere

Più letti